AttualitàSanità

Rinascita del poliambulatorio di Martano, buone nuove: il Dg Narracci accelera

MARTANO – Dopo una lunga attesa il poliambulatorio di Martano rinascerà a nuova vita. Lo farà a stretto giro: è la promessa del Direttore generale della Asl leccese Ottavio Narracci che ha annunciato una strategia in tre step proprio per abbreviare i tempi.

Un piano in tre mosse per il completo avviamento: accogliere in spazi idonei i medici di Medicina Generale, avviare il servizio di Dialisi, attivare la nuova Radiologia.

Gioisce il primo cittadino Fabio Tarantino che i giorni scorsi aveva annunciato di voler segnalare i ritardi alla Corte dei Conti.

Il Distretto Socio Sanitario di Martano confluirà nella rete aziendale dei Presidi Territoriali di Assistenza.: i medici di base potranno svolgere la propria attività negli spazi individuati all’interno della struttura.

Lunedì prossimo sarà definito il programma operativo per il trasferimento della Dialisi dalla struttura di Calimera a Martano. Più complesso, infine, l’intervento che riguarda la sistemazione del seminterrato del Poliambulatorio che dovrà ospitare i Servizi di Radiologia. A questo proposito, la Direzione Generale ha dato mandato al direttore dei lavori di predisporre un progetto di completamento del piano seminterrato, da finanziare con risorse FESR già disponibili, per poter allocare la Risonanza Magnetica, il Mammografo, strumenti ad alta tecnologia già acquistati, e l’apparecchio radiologico telecomandato, per il quale si procederà all’acquisto al più presto.

Articoli correlati

Solidarietà a Telerama da Assostampa

Redazione

Riapre l’Aeroporto del Salento: percorsi separati e misurazione della temperatura

Redazione

Covid-19: anche oggi un solo caso a Lecce. 2 a Taranto e 14 a Brindisi. 4 decessi nel Salento

Redazione

Tutti in camper con “Io Posso”

Redazione

Un abbraccio ai detenuti

Redazione

L’incrocio della morte non poteva più attendere, arriva il semaforo sulla Surbo – Torre Rinalda

Redazione