Eventi

Intitolata a Vittorio Aymone l’aula magna della Corte d’appello

LECCE – L’aula magna della Corte d’appello sarà da oggi intitolata all’Avvocato Vittorio Aymone. Una targa con il suo nome, scoperta in mattinata dal Presidente dell’ordine leccese Roberta Altavilla e dai suoi familiari. L’aula accoglierà il mondo della giustizia salentino che lì si riunice abitualmente per i suoi momenti di confronto e nelle occasioni ufficiali. È il luogo in cui si celebra l’inaugurazione dell’anno giudizario, dei convegni, dei confronti.

Vittorio Aymone è scomparso il 21 gennaio del 2010 all’età di 89 anni. E’ sempre stato “un faro per l’avvocatura leccese e per l’intera magistratura, uomo dalla profonda cultura, governante plurale della giustizia, sempre aperto al dialogo”. Parole del Procuratore genreale Antonio Maruccia durante la cerimonia che ha riunito avvocati, magistrati, giudici, ma anche il rettore dell’Università Zara e le istituzioni cittadine.

Una scelta condivisa da tutti e di una città che ha riconosciuto l’alto valore professionale e morale di un uomo al quale Lecce ha deciso di intitolare anche Piazza Arco di trionfo, sulla quale si affaccia la sua abitazione.

Articoli correlati

Taranta: Fabi, Gazzè, Emma big del Concertone

Redazione

Silvio Berlusconi: “Anch’io voglio partecipare a Cuore Amico con una mia donazione”

Redazione

Smantellamento Sprar, 600 lavoratori a rischio

Redazione

La Maison de Marie, un progetto di scambio culturale e formazione per studenti del Madagascar

Redazione

“Argonauti del cuore” una storia d’amore “raccontata” da Antonio Mastria

Redazione

Il primo mulino di comunità della Puglia, la sfida parte dal basso

Redazione