Sanità

Cannabis, Asl Lecce incontra delegazione dell’associazione “La piantiamo”

LECCE – Confronto sull’uso terapeutico della cannabis, l’ASL Lecce incontra una delegazione dell’associazione “La piantiamo”. Una richiesta di ascolto che ASL Lecce ha raccolto, includendo i rappresentanti dei pazienti nel Gruppo di lavoro aziendale. Un tema molto sentito, affrontato in Direzione Generale durante un incontro tra il Direttore Sanitario, Antonio Sanguedolce, Maria Rita Canitano (referente della Direzione Sanitaria), il primario della Neurologia del “Fazzi”, Giorgio Trianni, e una delegazione dell’Associazione “La Piantiamo” di Racale assieme ad una rappresentanza di Taranto e Foggia.

“Denunciamo la difficoltà – hanno detto i pazienti e i loro rappresentanti – ad avere le prescrizioni di alcuni farmaci e anche l’inadeguatezza dei farmaci a disposizione, oltre che una certa resistenza da parte di alcuni medici a prescrivere la cannabis”.

Una richiesta di dialogo che Asl di Lecce ha fatto propria, illustrando il percorso che l’azienda sanitaria ha delineato già nei mesi scorsi, deliberando un elenco di medici prescrittori pubblici, anestesisti, neurologi ed altre figure, individuati su base territoriale per consentire una maggiore omogeneità ed equità delle prescrizioni.

Articoli correlati

Tricase: 70 dializzati e nessun vaccino

Redazione

Covid, contagi dimezzati in due settimane: i dati di tutti i comuni leccesi

Redazione

Ispezione in ospedale di Pagliaro: “Pronto soccorso al collasso, servono posti letto e personale”

Redazione

Bollettino covid: positivo il 19% dei test e altri 5 decessi

Redazione

Laboratorio analisi del Fazzi in affanno, in “trincea” anche il Primario

Redazione

Diritto alla salute, una rete virtuosa per la comunità

Redazione