Attualità

Ordine dei Medici: il nuovo Presidente è Donato De Giorgi

LECCE- L’Ordine dei Medici ha il suo nuovo Presidente: si tratta di Donato De Giorgi, primario di Chirurgia a Copertino e Galatina. La nomina è giunta nella tarda serata:  il vice è il dottor Luigi Peccarsi, promotore della lista  “Un nuovo ordine per una sanità che cambia”, mentre Assunta Tornesello è stata eletta  segretaria. Nuzzo Cosimo, Tesoriere. In tutto, sono 17 i consiglieri eletti e quattro revisori.

I nomi della nuova governance incaricata di guidare l’Ordine dei Medici di Lecce per il triennio 2018-2020 sono stati scritti, nero su bianco, nella sede di via Nazario Sauro. Fino a qualche giorno fa tra i papabili nomi che avrebbero potuto ottenere l’incarico di presidente, quello di Michele Accogli, ma stando ad indiscrezioni sembra che fosse  impossibilitato a ricoprire tale ruolo per motivi professionali.

Ma chi è il dottor De Giorgi? Laureato in MEDICINA e CHIRURGIA presso l’Università degli Studi di Milano  e abilitato all’esercizio della Professione nella stessa Sede e Sessione, è iscritto all’Ordine dei Medici di Lecce dal 1981, senza aver mai subito provvedimenti disciplinari. Ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Generale, Scuola della durata di 5 anni diretta dal Prof. G. Pezzuoli presso l’Università di Milano, ed è un chirurgo dell’apparato digerente, gastroenterologo e colonproctologo.

Articoli correlati

“Regionalismo differenziato e sanità”: medici a confronto

Redazione

Maglie-Leuca, la strada infinita: 244 milioni fermi da decenni

Redazione

Adolescenza 4.0, incontro finale presso l’Istituto Lanoce

Redazione

275, nuovi blocchi alternati sulla statale

Redazione

Termosifoni in tilt: 14 scuole al gelo, studenti in sciopero

Redazione

Open Election Day: dalle 22,45 in diretta su Telerama. Boom affluenza a Lecce e Provincia

Redazione