Cronaca

Rapina nell’ufficio postale di Piazza Napoli: caccia a due banditi armati

LECCE – Hanno agito in pieno giorno destando il panico tra la gente in coda agli sportelli. Rapina a mano armata poco dopo le 10.30 nell’ufficio postale di Piazza Napoli, nel cuore di Lecce. In due, con il volto travisato dal casco integrale e armati di pistola, hanno intimato ai presenti di restare immobili sul posto. Poi hanno agito arraffando frettolosamente i contanti nelle casse.

Guadagnato l’ingresso ad incrociare la loro strada è stato un agente di Polizia penitenziara fuori servizio che ha afferrato la sua pistola per poi sparare un colpo in aria nel tentativo di intimorirli. I due malviventi, nonostante tutto, si sono dati alla fuga a bordo di uno scooter, uno scarabeo blu, facendo perdere ogni traccia.

Il bossolo della pistola dell’agente è giĂ  stato recuperato dalla scientifica, a pochi passi dall’ingresso dell’ufficio postale. Intanto una donna per il forte spavento ha accusato un malore e sul posto è tempestivamente intervenuta un’ambulanza del 118.

Gli agenti delle volanti, congiuntamente ai militari del Norm e alla Scientifica, hanno giĂ  effettuato i primi rilievi e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Articoli correlati

Paura per il campione paraolimpico Melle: caccia al pirata della strada

Redazione

Paladini: “Quali fondi utilizzati per la moschea?”. L’Imam: “Acquisto trasparente e regola”

Redazione

Capo di Leuca: affitti in nero per oltre 20mila euro

Redazione

Trivelle, parere della Regione carta straccia: presentato con 4 mesi di ritardo

Redazione

Colpito da un fulmine, 39enne muore nelle campagne di Diso. S’indaga per infortunio sul lavoro

Redazione

Si tuffa e batte la testa contro il fondale: soccorso difficile e “agitato” a Pescoluse- Il video

Redazione