Eventi

Natale 2017: Scorrano si accende con giochi di luci e spettacoli

SCORRANO – A Scorrano, celebre capitale mondiale delle luminarie d’arte, il Natale si accende con spettacoli e architetture di luce danzanti, regalando un’atmosfera da favola a tutti i visitatori .
Sarà un mese colmo di sorprese: dall’ 8 dicembre al 6 gennaio un ricco programma coinvolgerà grandi e piccini.

Per chi vorrà divertirsi, concerti gospel e pista di ghiaccio. Per le famiglie con figli al seguito, ci sono la Casetta di Babbo Natale e il villaggio: 200 metri quadrati di percorso organizzato, con molteplici attività e tante leccornie tra dolci, popcorn e zucchero filato.

Prezioso lo spettacolo delle luminarie: le fontane danzeranno al ritmo delle luci, lungo una monumentale architettura realizzata dai maestri De Cagna.

Grazie alla collaborazione dei commercianti e delle associazioni locali – ha spiegato il sindaco Guido Stefanellipuntando su percorsi dedicati ad una pluralità di visitatori, non solo per le famiglie, siamo riusciti a programmare un mese di spettacoli. Nel rispetto delle tradizioni, riscopriamo i lumi di Santa Domenica. Nei giorni 13-17-25-27-28-29-30-31 dicembre 2017 e 1- 6 gennaio 2018, il simulacro di Santa Domenica resterà aperto. Il livello d’eccellenza e prestigio raggiunto dalle nostre aziende locali, hanno permesso a Scorrano, di far crescere la propria immagine nel mondo, come capitale delle luminarie d’arte. De Cagna infatti è motivo d’orgoglio, come una tra le massime espressioni in merito. Vi aspettiamo nel cuore del Salento, per offrirvi uno spettacolo unico e inimitabile”.

Tra arte, cultura e tanto divertimento la festa dell’Immacolata darà ufficialmente il via al Natale Salentino. Per i più golosi si terrà anche la “pittulata” in Piazza Vittorio Emanuele il 13 dicembre e, a partire dal 15 dicembre, un mercatino caratteristico in cui si potranno degustare specialità gastronomiche tipiche. Il trenino con Babbo Natale, la notte del 24, consegnerà i doni a tutti i bambini del paese.

Magia e spettacolo, dunque, tutti con il naso all’insù.

Articoli correlati

La rivoluzione del vetro: ecco come cambia la raccolta porta a porta

Redazione

“Il frinio delle cicale”, il nuovo libro di Beppe Longo

Redazione

I fumetti prendono vita. A Lecce il raduno cosplay

Redazione

Coste, paesaggio, economia. Il Tar Lecce riunisce gli esperti

Redazione

“Lo Spirito del grano, 2051 no alla chimica in agricoltura”

Redazione

Una rete per “comunicare” il territorio

Redazione