AmbienteAttualità

Protesta davanti alla sede Tap di Melendugno, la multinazionale: lancio di uova e telecamere rotte

MELENDUGNO –  Dopo la manifestazione di attivisti e cittadini davanti alla sede dell’info point Tap a Melendugno, la multinazionale documenta con un video i danni subiti. Prospetto e vetrina sono stati imbrattati con una bomboletta spray -fanno sapere- con frasi offensive.

Il lancio di uova indirizzato verso lo stabile che ospita gli uffici ha poi rotto le telecamere esterne di videosorveglianza. Sul posto al momento della protesta non erano presenti le forze dell’ordine.

Intanto i lavori nel cantiere, in zona San Basilio, proseguono regolarmente -si legge nella nota- partendo dall’attività di ricostruzione della recinzione.

Nella notte infatti -secondo quanto riportato nel resoconto della Questura, anche questo corredato da un video- “si è avuto modo di constatare come tutta l’area fosse stata vandalizzata dagli attivisti: quasi tutti i muretti a secco divelti, al fine di realizzare barricate ed ostacoli per impedire il transito dei mezzi di cantiere, unitamente ad un bagno chimico collocato nelle adiacenze del presidio No Tap”.

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Puglia Popolare: chiederemo un confronto chiaro e franco all’interno della maggioranza

Redazione

Scarsa erogazione idrica a Novoli, tecnici al lavoro e problema risolto

Redazione

Le tappe della solidarietà: la carovana di CuoreAmico non si ferma

Redazione

Alcar: tetto di spesa insostenibile. Domani incontro con Presidente Tribunale

Redazione

Al Tiziano il primo convegno pugliese di studi araldici e nobiliari

Redazione

Piazza Italia e villa comunale, arriva il servizio di vigilanza

Redazione