AttualitĂ 

Scuola, Maria Rosaria Valentino riconfermata al timone dello Snals

LECCE- Maria Rosaria Valentino, 43 anni, è stata riconferamta alla guida dello Snals di Lecce. Ha ottenuto il 92 per cento delle preferenze espresse dagli iscritti nel corso delle votazioni avvenute lo scorso 25 ottobre.

Con 4.400 iscritti, lo Snals è il sindacato della scuola piĂą forte e rappresentativo in provincia di Lecce. “Ora – dicono dall’organizzazione – bisogna confrontarsi con le grosse sfide a livello nazionale. Un rinnovo contrattuale che si trascina con un ritardo di 9 anni e che riserva ai lavoratori della scuola solo poche briciole preventivate, a fronte di altri sperperi in diversi settori economici e produttivi. Continua la battaglia per arginare i danni provocati dalla L.107/2015 che ha provocato fratture a volte insanabili all’interno della scuola dovute al bonus premiale, all’assegnazione dei docenti su ambito. Per non parlare delle ricadute disastrose in termini di mobilitĂ  coatta che ha riguardato i docenti assunti a seguito della stessa legge. E’ necessaria una presenza sindacale forte e rassicurante. A livello provinciale, regionale e nazionale”.

Per questo Maria Rosaria Valentino invita i neo eletti componenti del direttivo provinciale ad essere nuova linfa per il sindacato e a fare da costante tramite tra le esigenze degli iscritti e la sede provinciale. Invita inoltre a “sindacalizzare” i colleghi per restituire al sindacato il valore di faro e di sentinella in questi periodi difficili.

Articoli correlati

RinascerĂ  l’ex Antoniano di Nardò: centro per autismo e anziani

Redazione

Alessano-Molfetta, gemellaggio nel nome di don Tonino

Redazione

Protezione civile, rinnovo cariche: presto corsi di addestramento e aggiornamento

Redazione

Processo “Ambiente svenduto”: chiesti 25 anni per i fratelli Riva e 5 per Vendola

Redazione

Nardò, illuminazione votiva: archiviato procedimento per abuso d’ufficio

Redazione

Luigi è il nuovo campione leccese de “L’Eredità”

Redazione