Eventi

L’Europa a Gallipoli. Conclusi con successo tre eventi internazionali

GALLIPOLI- Un ottobre tra cultura, mare, tradizioni e tanto sport. E una città, Gallipoli, proiettata in Europa. La città bella infatti è stata la location scelta per tre eventi internazionali che si sono conclusi con grande successo di pubblico ed una grande partecipazione: la terza edizione del Gozzo International Festival, il Meeting dei Due Mari e il “Trofeo Caroli Hotels – Campionato Europeo di Windsurf Formula”, uno degli spettacoli più coinvolgenti tra gli sport acquatici che è terminato sabato con la premiazione del vincitore nell’Ecoresort Le Sirenè: si tratta del polacco Michal Polanowsky.

Nove regate disputate solo giovedi e sabato per mancanza di vento, ed un grande spettacolo per gli appassionati. L’evento è stato assegnato alla Città Bella dalla Federazione Italiana Vela in accordo con l’International Windsurf Association con l’organizzazione del Club Velico Ecoresort Le Sirene presieduto da Gabriele Lazzari.

Si è concluso con successo e partecipazione anche il Gozzo International Festival che ha riempito Gallipoli di eventi, dibattiti, mostre dedicati al mare, all’olio lampante e alle tipiche imbarcazioni arrivate in città dalla Liguria, Toscana, Sicilia, Campania, Sardegna. A terra invece è andato in scena la 24esima edizione del Meeting dei Due Mari: auto d’epoca in mostra per l’evento organizzato dal Salento Club Auto Storiche: circa 40 auto provenienti per la maggior parte da fuori Salento hanno sfilato a cavallo tra i due mari e gli splendidi paesaggi del nostro territorio.

Articoli correlati

Tennis in carrozzina: a Calimera il primo torneo Nazionale a gironi

Redazione

Tutti con il naso all’insù: è il giorno dell’Eclissi

Redazione

Magicò: torna a Lecce il villaggio dei bambini

Redazione

Turista cerca lo scivolo, ma si blocca sulla scalinata

Redazione

‘L’Indiano’, inchieste sui Consorzi e su Omfesa

Redazione

Tutti in “Carrozza”! 15 anni di satira leccese in un almanacco

Redazione