Eventi

Spettacolo e “quiz” su S. Oronzo, così si è accesa la piazza

LECCE – Tripudio di luci e colori nella serata conclusiva della tre giorni di festeggiamenti in onore dei santi Patroni a Lecce. L’immancabile e straordinario spettacolo delle luminarie De Cagna ha dato la stura in Piazza S.Oronzo alla serata. Boom di presenze e piazza gremita di salentini e turisti che con interesse hanno assistito ad una serata di musica e intrattenimento condotta dalla giornalista Daniela Panzera. Inizio con la performance del cantante e musicista Carmine Tundo, che ha portato sul palco un assaggio del repertorio della Municipàl. Artista poliedrico, alla ribalta nazionale per aver vinto Sanremo Lab 2010 e nello stesso anno protagonista di Sanremo giovani,  scoperto dal produttore di fama internazionale Corrado Rustici e sin da subito supportato da Caterina Caselli,  ha aperto i concerti di Subsonica,Niccolò Fabi, Roberto Angelini e tanti altri e condiviso il palco con numerosi artisti, dagli Skunk anansie a  Daniele Silvestri. Suo il singolo “Discografica Milano” reinterpretato nel dicembre scorso da  Giuliano Sangiorgi dei  Negramaro, video che diventa virale, il brano entra nelle classifiche spotify tra i più ascoltati.

A metà serata, quiz con premi assegnati da Ottica Salomi con tutto il pubblico presente chiamato a rispondere alle domande sulla biografia di S. Oronzo e sugli aneddoti e le tradizioni legate al santo. Un momento di grande partecipazione che ha stimolato la competizione tra i presenti.

A seguire il lungo concerto di musica Folk della Band fondata dal fisarmonicista degli Aprés La Classe Marco Perrone, in arte Puccia.

Articoli correlati

Di Mattina: i lidi svolgono un ruolo speciale ma garantiteci

Redazione

Concertone Notte di San Rocco, gran finale con Morgan

Redazione

Parcheggi a pagamento al “Fazzi”, il Codacons: “Inaccettabile”.

Redazione

Alle 21.30 torna ‘Terre del Salento’

Redazione

Musica e grandi artisti per la XV^edizione di “Un’Emozione dal Salento”

Redazione

E’ Natale, tutti in… ‘carrozza’

Redazione