Eventi

Parcheggi a pagamento al “Fazzi”, il Codacons: “Inaccettabile”.

LECCE – Parcheggi a pagamento al Fazzi: “Il vero ed unico obiettivo del ticket è il solito: i soldi”. Interviene, sulla questione, il responsabile del Condacons Lecce, Cristian Marchello. La pervicace volontà seguita dall’attuale amministrazione comunale e della ASL di Lecce, di installare nell’area intorno all’ospedale dei parcheggi a pagamento risponde a quale particolare logica se non quella evidente di fare cassa, di incamerare quattrini sicuri e con il minimo dispendio di energie. Sino ad oggi l’Amministrazione Comunale ha sempre sbandierato l’uso del ticket di sosta come un valido strumento di gestione del traffico in una città, Lecce, in perenne carenza di stalli. Quali sono le esigenze di traffico che impongono una tale scelta? Oppure vogliamo raccontarci la favoletta che così si combatte il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, in una città che vede i parcheggiatori abusivi intorno allo stadio durante le partite di calcio o in Piazza Mazzini e zone limitrofe la sera del sabato e della domenica.

E’ una decisione che va ritirata per il Codacons, perché non solo è errata nella sua visione politica ed amministrativa ma è anche ingiusta nella sua visione umana.

Persistere in questa scelta significa disegnare una città, una comunità, una visione collettiva che ti chiede i soldi se vai a trovare un amico o un parente in difficoltà, mentre ti stende tappeti rossi e gratuiti se vai a fare shopping in un centro commerciale o ti predispone navette gratuite se vai a vedere una partita di calcio”.

Articoli correlati

Premio Maglio 2020, riconoscimento alla carriera per Ruben Razzante

Redazione

Dopo l’acceso diverbio tenta di investire il rivale, due denunce

Redazione

Unisalento e Ordine dei Giornalisti: accordo per nuove attività formative e di ricerca

Redazione

Flavio Briatore: “In Versilia la vacanza è diventata un’esperienza monacale. Meglio il Salento”

Redazione

Don Tonino Bello, beatificazione sempre più vicina

Redazione

Legalcommunity Energy Awards: Premio miglior avvocato amministrativo/ambientale ad Andrea Sticchi Damiani

Redazione