Cronaca

Terrore sulla statale: gli puntano una pistola e gli rubano la moto

TREPUZZI- Mentre fa benzina, in due si avvicinano, gli puntano la pistola e fuggono via con la sua moto, una Honda Cbr 600. Terrore nella notte sulla statale che collega Lecce a Brindisi, nel distributore Q8 all’altezza di Trepuzzi. Mezz’ora dopo la mezzanotte, un 31enne di Botrugno è stato minacciato da due individui giunti all’improvviso a bordo di un’auto di colore nero. Entrambi con il volto coperto dal passamontagna. Uno dei malviventi ha impugnato l’arma e l’ha rivolta verso il giovane, intimandolo a indietreggiare. Poi, è salito in sella alla moto, che aveva le chiavi inserite, ed è fuggito via in direzione Lecce, mentre il complice lo ha seguito con l’auto.

Un furto anomalo, come altri non se ne sono verificati in zona almeno nell’ultimo anno. Anche questo desta sospetti: i carabinieri della compagnia di Campi Salentina sperano di trovare ulteriori elementi utili alle indagini dai video delle telecamere di sorveglianza installate nell’area di servizio. Il 31enne, infatti, sotto choc dopo la rapina, ha potuto fornire solo scarne informazioni e, in quei momenti concitati, non ha potuto appuntare il numero di targa dell’auto.

Non è escluso che il giovane, che viaggiava da solo in sella alla sua Honda, sia stato seguito lungo la statale, tenuto d’occhio fino a quando non si è fermato, visto che la vettura è sopraggiunta in quel momento nella zona del distributore. La moto, del valore di circa 7mila euro, potrebbe essere stata rubata per essere impiegata in attivitĂ  criminali come ulteriori rapine o per essere smontata e ricavarne pezzi di ricambio da immettere sul mercato nero.

Articoli correlati

Case rurali tra lusso e piscina, ancora sequestri e denunce

Redazione

85enne imbocca la Statale contromano, panico tra gli automobilisti

Redazione

Porti: Authority a Bari e Taranto

Redazione

Maltrattamenti sugli alunni: sospesa insegnante. I video

Redazione

La figlia di Vetrugno: “Ci condannano perchè portiamo questo nome! Ma noi non siamo mafiosi”

Redazione

Piano rifiuti, slitta l’approvazione. I sindaci dicono di No

Redazione