Cronaca

Rave party abusivo negli uliveti tra Castrì e Lizzanello, intervengono i carabinieri

CASTRI’ DI LECCE- Hanno occupato abusivamente da qualche giorno degli uliveti privati nelle campagne tra i comuni di Castrì di Lecce e Lizzanello. Un migliaio di ragazzi, ma probabilmente molti di più, provenienti da tutta Italia, si sono accampati con le loro auto dando vita ad una sorta di campeggio abusivo. Hanno con loro tende e tutta la strumentazione musicale. Dormono in quel terreno e organizzano dei rave party con musica alta che disturba il sonno di tanti residenti nella zona. Le lamentele, comprese quelle dei proprietari dei terreni, sono arrivate anche ai carabinieri che in mattina hanno raggiunto l’uliveto e parlato con alcuni dei ragazzi.

Si trovano in una situazione di illegalità. Non possono infatti invadere delle proprietà private e stazionarci. Non è la prima volta che accade durante l’estate in provincia di Lecce. Episodi simili si sono verificate gli anno scorsi nelle pinete di Otranto e nel bosco che costeggia la Lecce S.Cataldo, la strada denominata del Fondone.

In queste ore tante le segnalazioni arrivate anche dai residenti che si sono lamentati per la musica altissima a tutte le ore del giorno e della notte. Per questo si è reso necessario l’intervento dei carabinieri che hanno intimato ai ragazzi di sgomberare la zona e di andar via prima che scatti qualche denuncia.

Articoli correlati

35enne cade dal monopattino e finisce in ospedale

Antonio Greco

Orrore in casa a Novoli, sorelle vegliano il padre morto da un mese

Redazione

“L’Ato Le2 responsabile della situazione? E’ falso e strumentale”, così 10 Sindaci a Piconese

Redazione

Un’altra notte di fuoco: a Calimera distrutta l’auto di un pensionato

Redazione

Incidente Galatina, esce fuori strada e fa un volo di tre metri: ferito in ospedale

Redazione

I politici in campo a difesa del Centro di Campi

Redazione