Cronaca

“L’Ato Le2 responsabile della situazione? E’ falso e strumentale”, così 10 Sindaci a Piconese

LECCE – “E’ falso e strumentale dire che l’Ato Le2 è responsabile dell’attuale situazione. Tuttalpiù, noi Sindaci dovremmo riconoscere l’attività svolta dal Presidente Silvano Macculi, a dirlo  sono 10 Sindaci ‘puntuali’ del Consorzio, che attaccano il collega di Uggiano La Chiesa Salvatore Piconese.

“Se delle responsabilità esistono in questa situazione – scrivono i Sindaci di Santa Cesarea Terme, Muro Leccese, San Cassiano, Botrugno, Neviano, Ortelle, Surano, Seclì, Cutrofiano e Sanarica – sono da attribuire unicamente ai Comuni che non sono riusciti a versare le somme dovute entro la scadenza prestabilita; lista di cui faceva parte anche il Comune amministrato dal Sindaco Piconese, sino a qualche anno addietro.

È ora che il Sindaco di Uggiano inizi a interpretare seriamente e con coscienza il suo ruolo istituzionale smettendola di fare il protagonista ad ogni costo – aggiungono i 10 Sindaci, che precisano di essere stati sempre in regola con i pagamenti.

Pertanto, caro Piconese – scrivono i primi cittadini – dovremmo essere noi,  Sindaci sempre adempienti dell’Ato Lecce 2 (dalla sua nascita e non nell’ultimo biennio) a lamentarci!”.

 

Articoli correlati

Dopo l’appello sui social Taurisano si mobilita per il 65enne scomparso

Redazione

Alezio, inaugurato il nuovo campo sportivo comunale

Redazione

Taurisano, ragazzo ferito con un colpo d’arma da fuoco: la spiegazione non convince

Mario Vecchio

Giallo a Specchia: 22enne si presenta in ospedale con ferita d’arma da fuoco

Redazione

Inchiesta appalti pilotati, l’ex sindaco Cavallo ottiene i domiciliari

Redazione

Scomparso un anziano da Cisternino. La Prefettura attiva il dispositivo di ricerca

Mimmo Consales