CronacaEventi

Addio Ragionier Fantozzi: nei suoi film anche un po’ di Salento

LECCE- Il ragionier Fantozzi ci ha lasciato all’età di 84anni… Genovese purosangue, Paolo Villaggio è stato scrittore e autore, protagonista di una stagione storica dell’intrattenimento, tra grande schermo, radio e tv. Ha dato il volto a mille personaggi entrati nell’immaginario collettivo, primo fra tutti il ragionier Ugo Fantozzi..

E’ stato l’attore di tutti i tempi, un comico che ha accompagnato intere generazioni. Le sue commedie risuonano all’unisono, tra battute e frasi celebri che resteranno nella storia del cinema italiano, in cui si respira anche un po’ di Salento. Sì, nella sua immensa   carriera cinematografica Villaggio ha fatto tappa anche qui per girare  uno dei suoi  film più recenti: “Azzurro”, ambientato  a Porto Badisco e dintorni.

“Ridete! Ridete pure! Ma ride ben, chi ride ultimo! Dite quel che volete ma io sono un uomo proprio riuscito!“, diceva il nostro ragionier Fantozzi  in uno dei suoi tanti film, che mai nessuno potrà cancellare, come il suo ricordo che resterà inciso nel cuore di chi lo ha amato: “Ciao papà -posta sua figlia Elisabetta su Facebook con una foto in bianco e nero- ora sei di nuovo libero di volare”

Articoli correlati

Feriscono anziano durante una rapina, in manette due giovani di Nardò

Redazione

14enne morta per meningite. Inchiesta su eventuale nesso con vaccino: tre medici indagati

Redazione

Taranto, commercio all’ingrosso di mitili: Dia sequestra 2 milioni a imprenditore ittico

Redazione

Refurtiva in vendita sul web, sequestro da migliaia di euro

Redazione

Aggredisce collega per futili motivi, tensione negli uffici regionali leccesi

Redazione

“Ridateci le nostre ore”, operatori pulizie in protesta al Rettorato

Redazione