Sport

Virtus Francavilla: Buono nuovo rinforzo, nel mirino altri obiettivi

FRANCAVILLA FONTANA (di M.Cassone) – Alla corte della società del Presidente Antonio Magrì è arrivato un altro centrocampista di quantità, un altro tassello che va ad aggiungersi allo scacchiere biancazzurro. Parliamo di Davide Buono, classe ’91, alla sua prima esperienza tra i professionisti, che ha vestito le maglie di Trento, Casarano, Sangiovese, Flaminia e Civita Castellana in serie D prima del grande salto.

Buono va a rimpolpare la rosa che il neo-consulente di mercato Fracchiolla sta costruendo in maniera meticolosa e che consegnerà nelle mani di mister D’Agostino ad iniziare dal ritiro di Chianciano Terme. Ed arriva in terra brindisina dopo i rinnovi contrattuali di Abruzzese, Biason, De Toma, Gallù e Turi e gli acquisti degli attaccanti Valotti e Saraniti.

Nel mirino del club biancazzurro ci sono altri bersagli: un nome importante, su tutti, si fa spazio per l’attacco, anche se al momento appare una trattativa molto difficile da portare a termine: parliamo di Pozzebon, in forza al Catania, che sembrerebbe non essere gradito al nuovo tecnico Cristiano Lucarelli. Un attaccante di peso che potrebbe ben supportare una probabile partenza di Nzola che fa gola a Foggia e Parma.

Inoltre si fa largo un nome ben conosciuto da D’Agostino, un calciatore che ha già allenato, e che potrebbe diventare un rinforzo per la difesa: è il centrale Tommaso Mazzei cresciuto calcisticamente nella Lazio, classe ’95 potrebbe essere uno degli under per la nuova stagione. Infine movimenti interni sul versante societario: lo storico direttore generale Tonino Donatiello dovrebbe assumere la carica di vicepresidente mentre il ruolo di dg potrebbe essere ricoperto da Domenico Fracchiolla.

Articoli correlati

Lecce, Pongracic a Rennes per le visite mediche. Ecco i convocati per il ritiro

Massimiliano Cassone

Lecce, problema cardiaco per Gonzalez che non parteciperà al ritiro

Massimiliano Cassone

New Basket Brindisi: arriva Arletti

Massimiliano Cassone

Il Lecce e la sua maglia profumano di Salento

Massimiliano Cassone

Nardò Basket, Andrea Pasca vive nel ricordo di chi lo ha amato

Massimiliano Cassone

Brindisi FC, parola d’ordine: guardare avanti. Definito lo staff tecnico

Redazione