Politica

Incontro Pd: il Partito si riorganizza

LECCE- “Non è il tempo delle polemiche. Chi è andato via ha fatto la sua scelta anche se voglio ricordare che fra loro molti non erano mai stati nel Pd.  Nel Salento il Partito c’è, c’è una comunità politica che intende rilanciare a pieno la sua azione territoriale e che considera le differenze al suo interno un valore importante e da difendere”. Così il vice ministro, Teresa Bellanova, Componente della segreteria nazionale del Pd, a margine dell’assemblea che si è tenuta nelle scorse ore in via Tasso e che ha visto molti partecipanti, tra questi gli Onorevoli Salvatore Capone e Federico Massa, l’Assessore regionale Loredana Capone, il Consigliere Regionale Sergio Blasi e i sindaci di Galatone e Gallipoli Flavio Filoni e Stefano Minerva; oltre a tanti amministratori locali e militanti del  Partito.

“Inutile nasconderlo”, ha proseguito la Vice Ministro “tra noi esistono differenze anche programmatiche ma non è questo il punto. Il punto è essere capaci del riconoscimento reciproco. E’ necessaria un’azione politica sul territorio e la voglia di essere una forza capace di incidere sulle agende amministrative, non fa differenza se dai banchi di maggioranza o di opposizione”

 Nel corso del suo intervento, Teresa Bellanova ha poi reso nota la decisione della Segreteria nazionale di procedere al commissariamento del Pd salentino per consentire di giungere nei tempi stabiliti al Congresso provinciale. Bisogna riorganizzare il partito dopo le dimissioni del Segretario Provinciale, Salvatore Piconese, che ha aderito ad Articolo Uno – MDP.

 “Non daremo indicazioni per la giunta Salvemini che è prerogativa del sindaco– ha detto l’on Fritz Massa– ma daremo certamente il nostro contributo sul piano dei contenuti. La partecipata assemblea di queste ore, è stata il segnale che il pd c’è”.

 

Articoli correlati

La denuncia in un plico alla M5s Vitiello: abusi da parte di caposala

Redazione

”Mi fido del sindaco Pomarico”, online una petizione anti dimissioni

Redazione

Mrs, Bleve: “No ai rifiuti di Massafra ad Ugento”. Pagliaro: “Il Salento non è la pattumiera della Puglia”

Redazione

Il sindaco Paolo Perrone con Fratelli d’Italia? La Russa: “Solo incontro casuale ma sarebbe benaccetto”

Redazione

Rotundo: Perrone sfugge al bilancio fallimentare del suo programma

Redazione

Lupiae, civiche e Pd in sostegno del sindaco Salvemini

Redazione