Cronaca

Anziani truffati da falso impiegato Inps e operatore Enel, caccia ad un giovane

LECCE- Prima una donna di 81 anni, poi un uomo, anche questo pensionato. Sono le vittime di due truffe avvenute negli ultimi giorni a Lecce e messe a segno probabilmente dalla stessa persona: un giovane di circa 25/30 anni, alto 1,80, robusto capelli corti, aspetto distinto.

Nel primo caso si è presentato martedì in casa dell’anziana fingendosi addetto della societĂ  Enel Energia. Con il pretesto di dover sostituire il contatore si è fatto aprire la porta chiedendo alla donna di mostrargli l’ultima bolletta che lei doveva ancora pagare. L’uomo l’ha convinta a versare direttamente a lui l’importo piĂą le spese per la sostituzione del contatore: in tutto 250 euro. La sostituzone naturalmente non è mai avvenuta.

La seconda vittima ha fatto invece entrare in casa il truffatore mercoledì. Questa volta si era spacciato per funzionario Inps. Ha chiesto di visionare l’ultima ricevuta della pensione perchĂ©, a suo dire, avrebbe dovuto percepire di piĂą, poi se ne è andato. E’ stato solo dopo che l’anziano si è accorto del furto di 400 euro custoditi nella stanza dove il truffatore era stato fatto sedere. Su entrambi i casi indaga la polizia.

Articoli correlati

Invasione di alghe nel canale di san Cataldo: bloccate le imbarcazioni

Redazione

Opere abusive a Porto Badisco, per il Tar è legittimo lo stop al ristorante

Redazione

Sbarco a Leuca: trenta migranti soccorsi a bordo di un veliero

Redazione

Nudo nella fontana, un commerciante: “Pessima cartolina per Lecce. I cittadini hanno paura”

Redazione

Schianto tra due auto, non ce l’ha fatta l’anziano coinvolto nell’incidente

Redazione

Il Salento nella morsa del maltempo: allagamenti e auto in panne. Tromba d’aria a Melpignano e Castrignano dei Greci

Redazione