Politica

Valente: “in tema povertà, il M5s schiera il reddito di cittadinanza”

LECCE2017- “Il candidato di Fitto smettesse di predicare il bene neanche fosse un messia sceso in terra, poiché tutti i suoi uomini eccellenti non hanno mai alzato un dito, in vent’anni, per questa gente e tantomeno inizieranno adesso“. Così Fabio Valente, candidato sindaco del M5s a proposito delle proposte in tema povertà avanzate dall’avversario del centrodestra Mauro Giliberti.

Un pugno nello stomaco ed uno schiaffo morale ai cittadini –continua Valente– è questo che si prova a sentire il candidato sindaco di Fitto e Perrone che, improvvisamente, ha a cuore le sorti dei più deboli, dei disagiati e degli indigenti. È imbarazzante che chi è causa dello stato di povertà di molte zone di questa città ricordi oggi, per mera propaganda elettorale, che “gli invisibili” esistono. I leccesi non credono più nelle favole che la sua coalizione racconta da decenni.

Nessuno deve più restare indietro e nella Lecce del Movimento 5 Stelle questo non accadrà. Il Reddito di Cittadinanza che immediatamente istituiremo -continua Valente- è un solido mezzo di contrasto della povertà: daremo un sostegno a chi non ha un lavoro, a chi non riesce ad arrivare a fine mese, a chi non è stato mai ascoltato dall’amministrazione Perrone e sono drammaticamente in tanti.

Nel dialogo di questi giorni con i cittadini di quelle zone abbiamo detto loro: “Non abbiamo nulla da darvi in cambio, ma possiamo promettervi che agiremo con onestà”. Crediamo che questo sia il più importante segno di rispetto da offrire ad una Lecce che soffre per le scelte scellerate della politica della “casta“.

Articoli correlati

Piconese: “L’On. Capone deve stare zitto, ha sempre perso e mai dimessosi”

Redazione

Alle 21.30 un nuovo appuntamento con Open

Redazione

Frecciarossa, Palomba: “Il Salento usi la Fiera di Bari per dialogo con governo”

Redazione

Montinaro: “alle politiche, Movimenti non voterebbe Perrone”. Poi precisa: “ma ne dibatteremo nel Direttivo”

Redazione

Giulio Serafino (MRS): un caro benvenuto al Commissario Sodano

Redazione

Sono Sindaco, ospite questa sera il Primo Cittadino di Grottaglie Ciro d’Alò

Redazione