Cronaca

Fdi-An Vs Msi: ricorso contro simbolo

LECCE- Come giĂ  accaduto in altre CittĂ  d’Italia, anche a Lecce Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale presenta ricorso in Commissione Elettorale contro l’uso indebito del  simbolo della fiamma tricolore da parte del Movimento Sociale Italiano Destra Nazionale.

L’istanza è stata presentata in mattinata e nella giornata di martedì la Commissione si riunirĂ  per valutare il da farsi. In caso il ricorso dove esser accolto, come giĂ  successo ad esempio a Verona, dove il tribunale ha riconosciuto il diritto esclusivo dell’utilizzo della fiamma tricolore alla Fondazione AN, il Movimento Sociale Italiano dovrebbe provvedere a cambiare il simbolo, che a detta dei ricorrenti non farebbe altro che creare confusione in campagna elettorale.

“Ricorso inopportuno e pretestuoso”. Così replica il Movimento capeggiato dal candidato Walter Ronzini, che sottolinea di avere tutte le documentazioni in regola e di aver ricevuto l’autorizzazione all’utilizzo del simbolo direttamente dalla segreteria nazionale del partito. “Appena dovessimo ricevere comunicazione ufficiale sull’istanza e su un’eventuale accoglienza del ricorso da parte della Commissione, procederemo a rispondere nelle sedi opportune, con tutte le documentazioni necessarie”.

Articoli correlati

Buoni pasto falsi, denunciato 25enne di Crotone

Redazione

Dal 2014, bollette dell’acqua piĂą leggere per 60mila famiglie

Redazione

Corigliano, l’appello del Sindaco a Emiliano: “Non aprire la discarica sulla falda”

Redazione

Dichiara il falso per ottenere reddito di cittadinanza: 47enne a processo

Redazione

Tap “monopolizza” la Fiera del Levante, Renzi: “Nessun passo indietro”, sindaci delusi

Redazione

30 Tv pugliesi rischiano lo spegnimento per errori governativi

Redazione