Eventi

Premio Barocco: si alza il sipario sulla 48esima edizione

LECCE- Inizia il conto alla rovescia per la 48esima edizione del Premio Barocco, in programma il prossimo 27 maggio a Gallipoli. La manifestazione si svolgerĂ  dell’atmosfera suggestiva del castello della CittĂ  bella , pronta ad accogliere, tra arte e storia , ospiti e artisti di fama nazionale e internazionale. A fare gli onori di casa, per il secondo anno consecutivo, il giornalista, conduttore e volto noto del TG1 Francesco Giorgino, che accoglierĂ  premiati ed ospiti in un alternarsi di momenti istituzionali e di puro spettacolo.

Prestigiosi i nomi delle personalitĂ  che riceveranno la Galatea Salentina firmata come consuetudine dal maestro d’arte Egidio Ambrosetti di Anagni. Appartenenti al mondo della cultura, dell’arte, dello spettacolo e dell’imprenditoria, i premiati saranno l’attrice Elena Sofia Ricci, lo showman Teo Teocoli, l’azienda di moda Brunello Cucinelli nella persona dell’Amministratore delegato e Presidente, il Cavaliere del lavoro Brunello Cucinelli, il giornalista e conduttore televisivo Paolo Del Debbio, la mezzosoprano Carly Paoli, il fisico e direttore scientifico dell’IIT – Istituto Italiano di Tecnologia di Genova Roberto Cingolani, il Presidente del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche Massimo Inguscio e la cantante Patty Pravo che, oltre alla Galatea Salentina riceverĂ , dalle mani del primo cittadino di Gallipoli, Stefano Minerva, il riconoscimento alla carriera per i suoi cinquant’anni di successi.

Il Premio Barocco, come ormai da tradizione, promette anche in questa edizione di stupire e lasciare il segno, ma soprattutto di continuare a esaltare l’identitĂ  salentina insieme alla magia che questo territorio è in grado di offrire.

Articoli correlati

“La donna non si tocca neanche con un dito!”, il MRS femminile scende in campo con una giornata “no stop” radiofonica e televisiva

Redazione

A San Pancrazio Salentino, le reliquie di Papa Giovanni Paolo II

Redazione

Alle 21.30 torna TribĂą

Redazione

Telerama, nuova stagione: tornano Piazza Giallorossa e anteprima TrNews

Redazione

Processo sulle affissioni elettorali: in aula come testimoni Perrone, Guido e Maritati

Redazione

Dall’UniversitĂ  alle aziende, “Allenarsi per il futuro”

Redazione