CulturaEventi

Studenti e vittime di mafia: parte il percorso della Memoria e dell’impegno

LECCE-  Studenti e associazioni insieme nel lungo percorso dei giorni della memoria e dell’impegno promosso dall’Istituto Don Tonino Bello di Tricase- Alessano. Dal 31 marzo incontri, mostre e dibattiti sulla legalità. Sono tanti i salentini che hanno combattuto contro l’illegalità e la mafia e che hanno perso la vita.

A loro è dedicato il progetto “Il Noi, i giorni della memoria e dell’impegno” promosso dal Presidio Libera dell’Istituto Don Tonino Bello di Tricase – Alessano in collaborazione con la Fondazione Don Tonino Bello e l’associazione Nomeni per Antonio Montinaro di Calimera.  Un lungo percorso che coinvolge tanti studenti e che ha come obiettivo l’incontro tra esperienze e memoria.

Tanti i momenti clou del programma presentato a palazzo adorno alla presenza anche di Viviana Matrangola, figlia di Renata Fonte.  Tra questi il primo aprile l’arrivo nel porto di Leuca del motoveliero Leucadia Blu, l’imbarcazione sotto sequestro giudiziario che la Procura di Lecce ha affidato agli studenti di Tricase per scopi didattici.

Articoli correlati

“Giornata ecologica” per sensibilizzare grandi e piccini

Redazione

Torna ‘Terre del Salento’ alle 21.30 su TeleRama

Redazione

Tutti con il naso all’insù: ecco la spettacolare accensione della Focàra. Video e Foto

Redazione

Innovazione e architettura: in scena la 12esima edizione del Premio Teknè

Redazione

L’ETERNEIDE, il primo documentario sugli operai pugliesi dell’Eternit e l’amianto svizzero di Niederurnen

Redazione

Mercatino del Gusto 2013, con Candido 1859 due eventi da non perdere

Redazione