Cronaca

Parcheggio selvaggio davanti alla Questura, le auto anche sui marciapiedi

LECCE- Una jungla di auto senza regole, dove non vengono rispettati né i cartelli né le più elementari norme del codice stradale, per esempio: vietato parcheggiare sui marciapiedi. Viale Otranto, centro cittadino, zona Questura di Lecce.

Qui ogni giorno la situazione è la stessa. Pochi parcheggi, sicuramente, e oltre alla questura , tante attività commerciali, negozi e bar molto frequentati. Eppure di vigili urbani a regolare il traffico che spesso sulla rotatoria all’incrocio con viale Gallipoli diventa caotico, neanche l’ombra.

Ecco la situazione lunedì mattina a mezzogiorno. Nonostante un ben visibile segnale di divieto di sosta, le auto sono parcheggiate e arrivano addirittura sin sull’angolo. Proprio di fronte alla questura tanti mezzi fermi in doppia fila ad intralciare il traffico.

E infine, ciliegina sulla torta, proprio lungo il muro della Questura, all’imbocco di via Del Delfino, ecco due auto parcheggiate sul marciapiede. Lo occupano completamente, e non lasciano spazio nemmeno per il passaggio di un pedone. Questo è davvero un parcheggio selvaggio. Tutto questo accade in una zona sorvegliatissima dalle telecamere. Lungo il perimetro della questura ce ne sono tantissime. E quindi, è il caso di dirlo, ogni giorno questo avviene davvero sotto gli occhi di tutti. E allora, ai tutori delle forze dell’ordine, l’appello a far rispettare la legge anche da questo punto di vista, tutelando, innanzi tutto un’area sensibile come la questura. Anche i vigili urbani dovrebbero, magari con blocchetto alla mano, frequentare un po’ di più la zona.

Articoli correlati

Tre nuovi corsi di laurea: il CURC approva le proposte dell’Unisalento

Redazione

Omicidio Romano, il pm: “Condannate a 12 anni Macagnino”

Redazione

Le fiamme fanno incetta di auto: roghi a Lecce, Calimera e Carmiano

Redazione

Sequestrato il centro sociale “Terra Rossa”, tre indagati per invasione di edificio

Redazione

Anziano scivola e muore in casa, la sorella trova il cadavere ma lo scambia per un ladro

Redazione

Santa Rosa, da quartiere giardino al verde abbandonato

Redazione