LECCE- Ritardo nei lavori e disagi per i residenti. E’ quanto accade in zona Cicolella e dintorni, a causa del cantiere infinito relativo alla rotatoria di viale Rossini-SS16 Lecce-Maglie. Ad accendere i riflettori è Antonio Rotundo, Presidente della Commissione Controllo.
“Secondo il capitolato d’appalto -afferma l’Onorevole Rotundo– i lavori – iniziati il 1 agosto 2016 – sarebbero dovuti termine a fine dello scorso anno, ma invece il cantiere va a rilento. Si tratta di ritardi inaccettabili quanto ingiustificabili. Ho chiesto quindi al dirigente del settore traffico ing. Giovanni Puce una dettagliata relazione sulle ragioni del ritardo e sulle previsioni di ultimazione dei lavori. Tra l’altro -conclude- chiedo di sapere se il ritardo comporta anche una lievitazione del costo ( quello originario è di 421mila euro più 29mila di oneri per la sicurezza)…
Ma la replica non è tardata ad arrivare. Sì perchè questo problema è stato trattato in Commissione Traffico, durante la quale Puce ha affermato che i lavori procedono entro i termini contrattuali e che dovrebbero giungere a conclusione entro fine aprile.”Successivamente, avuto l ‘ ok dalla Regione, con un esborso di circa 60 mln euro potremo allargate lo spazio di Fermata su via Rossini ad utilizzo dei mezzi pubblici a garanzia e tutela dei numerosi studenti che giungono dalla provincia per recarsi a scuola. Un intervento -conclude Vittorio Solero Presidente della Commissione Traffico– parimente significativo”
