AttualitàEventi

Tutto pronto per “Itinerario Rosa”: un calendario di appuntamenti tutti al femminile

LECCE- Arte, laboratori artigianali, spettacoli e visite guidate. E poi convegni, incontri letterari e tanto altro ancora. Circa 90 le tappe di “itinerario rosa”, la rassegna che da 19 anni a Lecce mira a valorizzare il ruolo sociale e culturale della donna attraverso iniziative nate dalle sinergia tra amministrazioni e associazioni femminili del territorio.

Inizierà il 1 marzo l’edizione 2017, con un calendario di appuntamenti che avranno luogo nei gioielli architettonici della città barocca. “Ogni ruga sul nostro volto è una storia vissuta con coraggio, orgoglio, sorriso, pianto, amore. Sono come le parole di un libro aperto, sfogliato dal tempo, davanti agli occhi del mondo“. Sarà questa citazione di Alda Merini il fil rouge di raccordo delle iniziative.

Non mancheranno iniziative sul tema del tarantismo, della prevenione, delle differenze da riscoprire come fonte di arricchimento personale e globale. E poi rappresentazioni teatrali e danzanti, in grado di declinare il rosa in tutte le sue sfumature. Appuntamenti fino al 22 maggio, dunque, per riscoprire e celebrare il ruolo della donna. 

Articoli correlati

L’Italia della pace in marcia a Lecce

Redazione

Bollettino Covid, tre nuovi casi: due nel Leccese, uno nel Foggiano

Redazione

Supersano, Natale per le vie del Borgo con un villaggio… Magico!

Redazione

Geometri: la Costituzione in dono a 43 praticanti

Redazione

Inaugurato l’impianto sportivo di San Giovanni Battista

Redazione

Surbo, incuria e disagi nelle palazzine: appello ad ArcaSud

Redazione