AttualitàEventi

Otranto e Vieste, gemellaggio in campo e non solo per due regine del turismo

OTRANTO-“Otranto e Vieste, le regine del turismo pugliese, professioniste del fair play nello sport” è il tema dell’incontro pubblico che è stato organizzato oggi a Otranto. Un gemellaggio, calcistico e non solo, tra le due realtà.

L’evento, promosso dalle associazioni sportive FC Otranto e GSD Atletico Vieste, con il sostegno e il patrocinio delle rispettive amministrazioni comunali, è occasione di un interscambio nell’ambito dei settori turistico e sportivo, nei quali le due località hanno da tempo un ruolo di assolute protagoniste.

Se per l’ambito turistico sono ben noti i flussi che interessano le due città, in quello sportivo va ricordato che per la categoria dell’Eccellenza l’associazione sportiva Atletico Vieste (vista la relativa classifica) si appresta ad ottenere nuovamente la “Coppa Disciplina”, dopo quella vinta la scorsa stagione. In maniera analoga l’associazione sportiva FC Otranto dovrebbe riconfermare il secondo posto in questo particolare trofeo che premia la sportività delle squadre sia in campo che fuori.

E, in questa visione di fair play agonistico, l’incontro ospita anche  Porto Cesareo che con Otranto e Vieste condivide l’esperienza del grande sport internazionale del Campionato del Mondo di Moto d’Acqua.L’incontro ha anticipato di qualche ora la partita tra le due squadre.

Articoli correlati

Insegnante leccese tra i 12 migliori al mondo: è ancora Daniele Manni

Redazione

Maria Rita, sei mesi e fragilissima: Cuore Amico la stringe a sé

Redazione

Al via a Lequile il “Primo Trofeo open maschile Ecotecnica”

Redazione

Domani il Concertone di Melpignano: sul palco una Taranta in “chiave rock”

Redazione

La Regione nomina ufficialmente Narracci direttore della Asl Lecce

Redazione

Edilizia in Puglia: chiudono 332 imprese

Redazione