Cronaca

Laboratori analisi, anche Campi nella nuova Rete aziendale

CAMPI SALENTINA- ASL Lecce sta proseguendo, secondo i tempi stabiliti, nella rimodulazione della Rete di Servizi di Medicina di Laboratorio. Un nuovo modello che, come chiarito in diverse occasioni, per l’utenza non cambierà nulla: a Martano, a Nardò come a Campi Salentina, strutture che non chiudono affatto. La riorganizzazione di alcuni Laboratori analisi non tocca cioè la sostanza che interessa da vicino i cittadini: i punti accettazione, prelievo e consegna di referti, compresi i tempi di refertazione, resteranno immutati.
Ciò che muterà sarà il funzionamento del sistema dei laboratori, che avrà strutture più grandi, funzionali e specializzate, in grado di sopperire alle carenze di servizi troppo piccoli e dispersivi.

Il cronoprogramma della Asl Lecce, dunque, va avanti spedito: dopo Martano (il 1° febbraio scorso), è prevista la rimodulazione del Sert di Lecce (1/3/2017), del Laboratorio di Maglie (13/3/2017), Campi e Nardò (3/4/2017), Poggiardo (3/7/2017).

Articoli correlati

Sede Regione a Lecce, un monumento all’inefficienza della Puglia di Vendola. La solita storia e tutti fanno vinta di non sapere

Redazione

Gambizzato in città, si indaga su un giro di droga

Redazione

Usura? Al via la consulenza nelle indagini su Barba

Redazione

Nuovo prelievo organi al Fazzi: donati fegato e reni di una 51enne

Redazione

Bandito solitario rapina una gioielleria in pieno centro a Lecce

Redazione

Sava, Sindaco nel mirino finisce sotto scorta

Redazione