CronacaEconomia

275, Anas illustra lavori di ammodernamento del primo lotto

LECCE- Si è tenuto , presso la sede dell’Assessorato ai Trasporti della Regione Puglia, alla presenza – tra gli altri – di rappresentanti di Anas, della Regione e dei Comuni interessati dall’intervento, un incontro tecnico SULLA 275 . Nel corso dell’incontro Anas ha illustrato le modalità di realizzazione della prima tranche dell’opera, consistente in un primo lotto funzionale di circa 18 km compreso tra Maglie e Montesano Salentino, in provincia di Lecce.

Nel merito, ribadendo la ferma volontà di realizzare l’opera, Anas ha confermato l’intenzione di avviare una nuova gara d’appalto nei tempi più brevi, sulla base della revisione progettuale, condivisa con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e la Regione Puglia.

L’intervento previsto consiste nell’allargamento dell’attuale statale 275 con collegamento alla zona industriale di Surano, allo scopo di attribuire all’arteria stradale le caratteristiche di strada di categoria B, classificata secondo il Decreto ministeriale del 2001 come strada extraurbana principale.

Articoli correlati

Accoglienza profughi, il Viminale pensa a Taranto

Redazione

Pomeriggio rovente: in fiamme 24 ettari di macchia mediterranea

Redazione

L’estate ai margini: solo nel Salento, l’accoglienza post ospedaliera per i senzatetto

Redazione

Nei prossimi giorni il primo vero “assaggio” d’estate

Redazione

Ambulatorio trapianti di fegato, la denuncia: “E’ la risorsa che la Asl non sa di avere”

Redazione

Tabaccherie nel mirino, due furti riusciti e due falliti

Redazione