Cronaca

Stazione unica appaltante: al via le prime sei gare

LECCE- E’ stata avviata sei mesi fa, ma la Stazione unica appaltante della Provincia di Lecce ha già pubblicato le sue prime gare, agevolando la vita agli enti locali. Ad oggi sono cinque i Comuni salentini che hanno firmato la convenzione con Palazzo dei Celestini: Tricase, San Cesario, Taurisano, Galatina e San Pietro In Lama. A questi sta per aggiungersi l’Azienda pubblica di servizi alla persona “Istituto Immacolata ASP” di Galatina, che ha già deliberato l’adesione.
Per il Comune di Tricase, sono stati già attivati 5 procedimenti di gara. Di questi, 3 appalti di lavori sono già conclusi (lavori di costruzione del Parco Cittadino in zona “Lama”, lavori di manutenzione straordinaria degli edifici scolastici comunali, progetto primo lotto funzionale strade), mentre altri 2 sono in corso (affidamento del servizio di gestione del sistema di bike sharing e appalto lavori di adeguamento recapito finale rete pluviale). Per il Comune di San Cesario, attivata la procedura di appalto di servizi per la refezione scolastica.

Per il direttore generale dell’Ente Gianni Refolo, “Con la SUA si è aperto un nuovo scenario degli appalti in provincia, tra assistenza tecnico amministrativa agli enti locali, esercizio associato della funzione, prevenzione del rischio di infiltrazioni mafiose, contenimento della spesa pubblica”.

Articoli correlati

Sicurezza Lecce-Villa Convento: prevenzione, dossi, autovelox. Le proposte in Commissione

Redazione

Sventati due furti: la banda della 147 in controsenso sulla circonvallazione

Redazione

Droga in casa: arrestati due fratelli

Redazione

Incendio in casa, paura per i proprietari

Redazione

Stazione fuori controllo, nella notte il blitz della Polizia

Redazione

Imbrattamenti dopo il corteo: anche i privati presentano le denunce

Redazione