AttualitàPolitica

Taranto trova una statuetta greca ma perde un Assessore

TARANTO-E’ stato un sub alla sua prima immersione in solitaria a far riemergere dal fondale tarantino una statuetta greca di età ellenistica. Del ritrovamento è stata informata la Soprintendenza archeologica: avvistati anche altre reperti archeologici.

Per una cosa ritrovata però un’altra è andata persa: si tratta di Francesca Uccelli che nelle stesse ore ha rifiutato l’incarico di assessore al Bilancio ed alla programmazione Finanziaria. La nomina però, non era ancora da considerarsi operativa, come aveva chiarito il Sindaco nel precedente Consiglio comunale. Qualcosa l’avrebbe spinta al “no grazie”, probabilmente un’incompatibilità tra i ruoli che la stessa ricopre a livello professionale. Per il primo cittadino Ippazio Stefano il gesto testimonia correttezza e trasparenza amministrativa.

Questa carica assessorile, vacante dal settembre 2010, resta ancora una volta momentaneamente scoperta. Sarà la diringenza dunque a stabilire se e come porre rimedio a quella poltrona che oggi ritorna ad essere vuota.

Articoli correlati

Piano per l’Accessibilità della Città di Lecce: il Consiglio approva l’Area Pilota

Redazione

Stranieri pazzi del Salento: in tanti acquistano casa per viverci

Redazione

Consorzi di bonifica, (ancora) in profondo rosso

Redazione

La Regione Salento vola tra le 4 opzioni on line

Redazione

Spaccio di cocaina: nei guai un 55enne

Redazione

Il Comune ordina la demolizione, il Tar la congela: estate salva per il Pevero Beach

Redazione