Cronaca

Rubano portafogli ed effettuano prelievi fraudolenti: nei guai madre e figlia

EBOLI-  Rubano portafogli a una 64enne di Melpignano e fanno prelievi con la carta bancoposta trovato all’interno. A finire nei guai madre e figlia di Eboli: si tratta di Rita Petrillo 53anni e Veronica Morelli 30anni, rispettivamente madre e figlia, già note.

I fatti risalgono al 15 agosto 2016, quando la vittima, a Ruffano, è stata avvicinata dalle due che con mossa repentinale hanno sfilato il portafogli contenente 300 euro in contanti e la carta bancoposta con relativo codice pin. Approfittando di quest’ultima circostanza, le malviventi, tra il 15 ed il 16 agosto, sono riusciti a fare 5 prelievi fraudolenti per un totale di 1100 euro.

A seguito della denuncia, sono scattate immediatamente le indagini da parte dei militari di Corigliano d’Otranto. La svolta è giunta durante la “Notte della Taranta”, dove tra le oltre 150mila persone presenti, i militari le hanno riconosciute. I riscontri successivi sono stati determinanti per fornire all’autorità giudiziaria tutte le fonti di prova ritenute sufficienti a richiedere al Gip l’emissione della misura cautelare in carcere: ora madre e figlia sono state associate alla Casa Circondariale di Salerno.

Articoli correlati

Tragedia della strada sulla Gallipoli- Sannicola: muore 19enne

Redazione

Straziota: “Emiliano abbia coraggio al di là della condivisione”

Redazione

Stretta su spaccio e detenzione di droga: tre arresti

Redazione

Ilva, Balduzzi: “Presto nuove mappe epidemiologiche”

Redazione

Tragedia sulla Veglie-Porto Cesareo, morto 45enne. Gravissima la moglie

Redazione

Ruffano, promesse disattese: niente insegnanti di sostegno

Redazione