Cronaca

Rapina con sequestro a Novara: in manette due salentini

LECCE- Sono due neretini gli autori di una violenta rapina avvenuta il 14 gennaio del 2016 a Novara, all’interno della ditta Fonomatic New Game, che opera nel settore della fornitura di caffè e del noleggio di slot machine per bar e sale scommesse.
Si tratta di Emanuele DELL’ANNA, 23 anni e Giampiero Russo, 28anni, già in carcere. Sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare per rapina e sequestro di persona insieme al novarese ANGELO Caci, collaboratore della vittima. Il giorno della rapina era all’interno del locale. Si era finto vittima anche lui, ma in realtà è risultato essere l’organizzatore del colpo. Ad incastrare i tre le immagini di video sorveglianza all’interno della ditta, che hanno ripreso l’intera scena.

Quel giorno i due salentini, uno dei quali armato di pistola, si erano presentati con delle parrucche in testa. Avevano legato il titolare e Caci, poi, avevano prelevato tutto il denaro contante presente nell’ufficio.  Le indagini dei carabinieri di Novara hanno portato quindi nel Salento.  Sia Angelo Caci che Giampiero Russo sono coinvolti nel tentato omicidio di Gianni CALIGNANO, avvenuto il 16 maggio del 2016 a Nardò.

Articoli correlati

Tartarughe protette nel giardino di casa, scatta il sequestro

Redazione

Noci a ruba nel giardino di un’anziana: in tre finiscono nei guai per rapina

Redazione

Inchiesta case popolari, interdetti dai pubblici uffici Paolo Rollo e Piera Perulli

Redazione

Rapina in un negozio, trovata l’auto bruciata

Redazione

Tragedia a Taranto: anziana si lancia dall’undicesimo piano

Redazione

Diverbio del “grattino”, l’Inail revoca la prognosi all’ausiliario. Sgm lo manda in ferie forzate e chiede visita di controllo

Redazione