AttualitàCronaca

Narcotrafficanti in viaggio verso le coste salentine: sequestrati 510kg di sostanza stupefacente

LECCE- Si dirigevano via mare verso il canale d’Otranto a bordo di un’imbarcazione che trasportava 510kg di sostanza stupefacente di vario tipo dal valore di 5 milioni di euro. Ad avvistare i narcotrafficanti sono state le fiamme gialle del Comando Provinciale di Lecce insieme alle unità del servizio aereo navale.

Le immagini inequivocabili immortalavano tre individui su un natante carico di pacchi sospetti intenti a spiaggiare sulla costa tra San Cataldo e Torre Veneri. E’ stato proprio un elicottero del gruppo aeronavale di taranto in perlustrazione nel canale ad avvistare un “target” sospetto che a velocita’ sostenuta si dirigeva dalle acque internazionali verso le coste salentine. Una volta iniziato il monitoraggio dall’alto, sono state allertate dalla sala operativa di Lecce le pattuglie del dispositivo apposito che ha visto finanzieri del gruppo di lecce e della compagnia di Otranto dirigersi tempestivamente verso la costa.

Contemporaneamente un’unita’ navale ha creato quella che si definisce in gergo una “cornice di sicurezza” in mare per scongiurare una fuga a ritroso dei narcotrafficanti ormai incastrati anche attraverso sistemi sofisticati di videoripresa all’infrarosso.

Il carico di droga è stato immediatamente posto sotto sequestro. Due dei narcotrafficanti sono riusciti ad abbandonare il natante e darsi alla fuga, a finire in manette il terzo, un cittadino albanese bloccato in pineta mentre tentava di scappare.

Articoli correlati

Incidente mortale San Vito-Brindisi: ragazza alla guida positiva alle droghe

Redazione

Schianto sulla via del mare, muore motociclista

Redazione

Con l’auto sul chiosco di ortofrutta: due feriti

Redazione

Con l’erba in tasca, in manette minorenne

Redazione

Protocollo di legalità tra Ance e Prefettura per prevenire infiltrazioni mafiose nei cantieri

Redazione

Assalto al ‘Conforama’ a colpi di caterpillar

Redazione