Cronaca

Atti vandalici nel Presepe dell’Anfiteatro: bloccata una donna

LECCE- Coppia sorpresa a danneggiare alcune piante ornamentali e parte dell’allestimento del Presepe dell’Anfiteatro. L’episodio si è consumato all’alba. Ma proprio grazie al sofisticato sistema di allarme e video sorveglianza che copre l’intera zona, immediato è stato l’intervento degli agenti Fidelpool e di una volante della questura, che sono riusciti a bloccare la donna. Di lui invece si sono perse le tracce. Ora la coppia rischia di essere denunciata per violazione di proprietà, atti vandalici e danneggiamento di beni.

“Il sistema che abbiamo fatto installare nell’Anfiteatro già dallo scorso anno, basato sull’utilizzo di 2 videocamere Hd, è capace di rilevare, seguire e mettere a fuoco i volti degli intrusi garantendone l’identificazione. Questo impianto -spiega l’assessore Andrea Guido– copre l’intera area del presepe ed è collegato sia con la centrale operativa di Fidelpool, sia con la Questura”.

 

Ma non solo. L’assessore bacchetta anche chi sporca, gettando nel Presepe di tutto: “Bottiglie e bicchieri di plastica, pacchetti di sigarette e cicche, tovaglioli e fazzoletti di carta, lattine e recipienti di vetro. Sono quanto ho raccolto personalmente nell’Anfiteatro.Vi sembra rispettoso? -si rivolge così ai responsabili-  Vergogna! Volete forse che cominciamo a sbobinare tutti i filmati acquisti dalle telecamere?  Sfidatemi!”.

Articoli correlati

Che si fa a Capodanno? Vince la tradizione: cenone in famiglia

Redazione

Centri Diurni, il servizio non si ferma: contratti prorogati

Redazione

Armato di accetta minaccia il vicino: finisce in carcere 59enne

Redazione

Scuolabus all’alba e su una strada provinciale. La denuncia di una famiglia

Redazione

20.809 stranieri vivono nel Salento. La Cisl: “Immigrazione oltre l’emergenza”

Redazione

Assessore e appaltatore: il conflitto tra Nardoni e i Consorzi

Redazione