Cronaca

Una tonnellata di marijuana e un kalashinikov: arrestati dalla Polizia quattro albanesi ed un salentino

LECCE – Prosegue l’attività della Squadra Mobile di Lecce finalizzata al contrasto del fenomeno dell’importazione, del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Un maxi sequestro di marijuana è stato operato, in diverse e continuate operazioni di p.g., nelle scorse ore.

Nell’ambito delle attività connesse anche ad una intensificazione di servizi di carattere preventivo e repressivo, il personale operante, nel corso di diversi servizi effettuati tra il capoluogo e le marine di S. Foca e S.Cataldo, ha tratto in arresto, come detto, in 4 distinte operazioni, quattro cittadini albanesi ed un cittadino italiano, responsabili della detenzione di grossi quantitativi di marijuana, eroina e del micidiale fucile automatico AK 47, di fabbricazione cinese.

In particolare nella prima circostanza, il personale operante procedeva al controllo di un’autovettura di grossa cilindrata con a bordo i cittadini albanesi V.S. e S.N. rispettivamente di classe ’66 e ‘89, residenti al nord-italia; gli stessi all’interno del vano portabagagli occultavano alcuni sacchi contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana per complessivi K.G. 70, nonché un fucile tipo A.K. 47 kalashnikov con relativo munizionamento.Sempre nel medesimo contesto investigativo, in una seconda operazione di p.g. veniva sottoposto a controllo un altro cittadino albanese, S.K.M. classe ‘78 alla guida di un mezzo di soccorso; dall’ispezione del cassone dell’articolato, veniva rinvenuta sostanza stupefacente del tipo marijuana, per complessivi KG 130.

In un terzo intervento gli operatori specializzati della Squadra Mobile intervenivano per controllare una terza autovettura, condotta da un altro cittadino albanese, R.S. del ‘93 proveniente anch’egli dal nord-italia, trovato in possesso di un quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana, per complessivi KG 100.A riscontro dei numerosi sequestri di droga effettuati, il personale operante procedeva al controllo di un’area rurale ubicata nel territorio di Acaya, dove, occultato tra la vegetazione, veniva rinvenuto e sequestrato un ulteriore ingente quantitativo di marijuana, risultato essere di 500 KG circa.

Infine a Racale, il 25 novembre scorso sempre nell’ambito di medesimi servizi di prevenzione e repressione, veniva tratto in arresto P.P., leccese, del ’69, il quale a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di gr. 250 di sostanza stupefacente del tipo eroina. Tutti gli arrestati sono stati tradotti presso la locale Casa Circondariale, a disposizione del P.M. Dr.ssa R. LICCI.

Articoli correlati

“Per il funerale di Gianni, no al rombo di moto”, l’appello di Forum Ambiente e Salute

Redazione

Dà in escandescenze in ospedale: arrestato 31enne

Redazione

Dimissioni D’Autilia, Gabellone lo invita a ripensarci

Redazione

Polveri dall’Ilva, il sindaco chiude le scuole. Una residente: “Qui troppi bimbi ammalati”

Redazione

“Il piano comunale delle coste? In realtà siamo solo all’inizio”

Redazione

Paura a lecce, donna rapinata al bancomat

Redazione