Cronaca

Droga tra i banchi cani antidroga al setaccio delle scuole di Casarano

CASARANO- A chiedere l’intervento dei carabinieri sono stati i dirigenti scolastici, ma anche il sindaco e gli amministratori. Il sentore che molti studenti degli istituti superiori di Casarano portassero droga tra i banchi ha fatto scattare il blitz, tra giovedì e venerdì, il secondo dall’inizio dell’anno.
Visite a sorpresa naturalmente, con i cani antidroga. Ike il cane dell’Arma, che ha fiutato diversi grammi di marijuana ed hashish nascosta nei posti più impensati. Gli studenti, che si guardano bene dal tenersela addosso o negli zaini, la nascondono generalmente nei bagni o incastrata negli infissi delle finestre. Ed è qui che cane antidroga l’ha scovata. Diversi involucri, in luoghi anonimi, così che a nessuno possa esserne attribuita la proprietà.

Due le scuole setacciate nell’ultimo blitz dei carabinieri della locale compagnie e in tutti e due i casi il riscontro c’è stato. Uso personale probabilmente, ma non si escluse anche l’attività di spaccio. All’interno di un bagno con porta chiusa a chiave che è stato difficile anche recuperare, è stata trovata della droga. Nonostante sembrasse un deposito in disuso il cane voleva entrarci, ed aveva ragione.

Secondo i carabinieri era il luogo usato per il passaggio delle sostanze. Pugno duro quindi e un’azione preventiva e repressiva, perché l’uso di droghe tra i banchi non può essere tollerabile.

Articoli correlati

Ecotassa alle porte, Lecce eviterà la stangata

Redazione

Il giorno dello sfratto, due famiglie in mezzo alla strada..e Francavilla sprofonda nella vergogna

Redazione

Arresto ‘violento’, 3 carabinieri rinviati a giudizio

Redazione

Auto incendiata in via Micelli sotto l’occhio delle telecamere di videosorveglianza

Redazione

Ecotassa, Forza Italia scrive ai sindaci pugliesi

Redazione

Sorpreso con la droga, arrestato 37enne

Redazione