Eventi

Giornata dei Diritti dell’Infanzia, una platea di bambini per il Brutto Anatroccolo

LECCE- La diversità come ricchezza e occasione. Davanti ad una platea di grandi e piccini entusiasta ad andare in scena un classico intramontabile: il diario di un brutto anatroccolo. Nella giornata internazionale a tutela dell’infanzia, quale occasione migliore per trasformare la fiaba in un invito a saper tirar fuori il bello di sè, andando oltre l’apparenza e il pregiudizio. Una commistione di danza e teatro, due forme d’arte che si intrecciano e fanno sognare davanti ad una rivisitazione originale del racconto di Andersen.
Un viaggio di formazione alla ricerca di se stesso, quello intrapreso da un piccolo cigno creduto anatroccolo: prima la nascita e il rifiuto da parte della famiglia, la scuola e il bullismo, il mondo del lavoro e poi l’amore che nasce e muore all’improvviso: tappe di un mondo ostile adattate per un pubblico fanciullo per culminare poi in un messaggio di speranza. Cicatrici profonde ma che guariscono però davanti alla più bella delle scoperte: l’amore per se stessi che vanifica ogni ostacolo e diventa corazza e forza interiore.

E così anche il più brutto anatroccolo agli occhi altrui come per magia rivela uno splendido cigno: tutto sta nel saper coltivare quel sano amore verso se stessi che diventa forza, fierezza per quella bellezza che in fondo risiede solo negli occhi di chi guarda.

Articoli correlati

S.Caterina, è di un tarantino il record mondiale di immersione disabili

Redazione

Un anno con i 12 scatti della Polizia di Stato

Redazione

Pedalando verso il 2 agosto

Redazione

Mega yacht di lusso avvistato a Gallipoli: si tratta di Amadea

Redazione

Dalla prossima settimana… “Ciao ciao Estate”

Redazione

“Mi so bastare”: ecco il nuovo album di Carmen

Redazione