Eventi

Agrogepaciok, il salone del gusto conquista: successo per l’11esima edizione

LECCE- Grande successo per l’11esima edizione di AGROGEPACIOK, che si conferma piazza d’affari nazionale per il dolciario artigianale e l’agroalimentare . Dal 5 al 9 novembre il Salone ha portato in vetrina aziende di tutta Italia e 360 prestigiosi marchi all’interno del Lecce Fiere di piazza Palio. In mostra, l’intera filiera del dolce artigianale e dell’agroalimentare. Numerosi gli operatori, i buyer e anche i visitatori: +10% rispetto allo scorso anno.

Decine i corsi professionali, workshop, dimostrazioni tecniche e competizioni rivolte ad operatori del settore. Nel ricco programma di appuntamenti, spazio anche la solidarietà con una serie di iniziative, promosse in collaborazione con Confcommercio Lecce e Confartigianato Imprese Lecce, per raccogliere fondi da devolvere a un ristoratore, un pasticcere e un pizzaiolo di Amatrice, comune devastato dal sisma del 24 agosto scorso. In particolare, un grande successo ha registrato l’iniziativa “Chef in rosa”, un menu di degustazione “solidale” preparato da cinque chef salentine.

Ma l’evento clou del Forum di Cucina è stato quello dello showcooking dello chef milanese Claudio Sadler, insignito di 2 Stelle Michelin, che ha preparato tre ricette proponendo accostamenti di sapori esclusivi, frutto della ricerca di ingredienti di alta qualità.

«Anche questa undicesima edizione ci ha regalato grandi soddisfazioni – dice Carmine Notaro, responsabile dell’agenzia Eventi Marketing & Communication che organizza il Salone –  I risultati raggiunti ci riempiono di orgoglio e soddisfazione, non solo per gli operatori e le aziende ma anche per i nostri giovani artigiani, ai quali la fiera offre importanti occasioni di crescita e miglioramento grazie ai concorsi professionali, ai corsi di formazione e agli incontri con i più grandi maestri del settore».

Articoli correlati

“Siamo nuvole”, il singolo di Martina Spedicato è già un successo

Redazione

Lecce, Baroni: “Mi aspetto una prestazione importante”

Redazione

Appello di Sel ai Consigli comunali: “Un Ordine del giorno per una Primavera Antimafia”

Redazione

Aci e notte della Taranta insieme per “la danza del volante”

Redazione

A Sternatia l’Esposizione nazionale Avicola e Colombofila del Mediterraneo

Redazione

Durante una battuta di pesca, abbocca uno squalo: sorpresa a Torre Vado. Video

Redazione