Sport

Un Lecce da incubo si fa rimontare due volte a Fondi e pareggia 2-2

LECCE-Un Lecce che fa venire gli incubi quello visto a Fondi. In vantaggio di due gol la formazione leccese si fa rimontare e chiude la partita in dieci per l’espulsione di Bleve che costringe Mancosu a mettere i guanti perché Padalino aveva già esaurito i cambi.

Durante l’intervallo i calciatori del Lecce si sono interrogati sul finale di primo tempo in cui il Fondi ha riacciuffato una partita che sembrava ormai segnata. Nel secondo tempo, partita equilibrata con le due squadre che hanno cercato di superarsi senza riuscirci.

Il tecnico Padalino presenta Vinetot in difesa per Giosa, che siede in panchina. Per il resto confermata la formazione scesa in campo lunedì sera contro il Foggia. Al 1′ pallone per Torromino, l’attaccante evita il portiere e deposita in rete, 1-0. Al 13′ la risposta del Fondi con un tiro centrale di Tiscione parato da Bleve.

Al 16′ il portiere giallorosso devia una conclusione di D’Agostino. Al 26′ il Lecce raddoppia: Ciancio pesca Pacilli che arma il sinistro e mira sul palo più lontano, 0-2. Al 27′ primo cambio nel Fondi: esce D’Angelo ed entra Calderini. Al 45′ i padroni di casa impegnano Bleve con una conclusione di Bombagi e sugli sviluppi di un corner Squillace trova la deviazione di Cosenza per battere Bleve, 1-2. Al 46′ la formazione laziale pareggia su punizione: il tiro magistrale di Bombagi lascia immobile Bleve mentre il pallone si infila nell’angolino basso, 2-2.

Al 5′ del secondo tempo il Fondi crea apprensione nell’area leccese con un pallone di Calderini che Tiscione non riesce a deviare in porta. All’11 è il Lecce a sfiorare il vantaggio: Pacilli se ne va in contropiede sulla fascia sinistra e mette in mezzo per Torromino, il cui destro è deviato dal portiere in angolo. Al 15′ la formazione giallorossa ancora vicina al terzo gol: il cross di Mancosu arriva a Pacilli, la cui conclusione si stampa contro il palo della porta laziale. Al 22′ doppio cambio nel Lecce: esce Torromino per Doumbia e Pacilli per Vutov.

Nel Fondi, invece, esce Albadoro ed entra Varone. Alla mezz’ora Padalino si gioca l’ultimo cambio con l’ingresso di Tsonev per Lepore, ammonito qualche secondo prima. Al 39′ il Lecce resta in dieci uomini: Bleve in uscita commette fallo su Calderini ed è espulso perché già ammonito. In porta va Mancosu.

Al 42′ una conclusione di Vutov dalla distanza esce fuori di poco. Al 44′ Il Lecce prova a farsi male da solo: Tsonev sbaglia un passaggio e serve un avversario per un contropiede che Calderini non concretizza e si infrange su Mancosu. Al 48′ attimi di paura per Signorini che perde conoscenza, l’arbitro ferma il gioco è consente i soccorsi al difensore che resterà fuori fino alla fine. Un pareggio giusto, ma che lascia molto amaro in bocca alla squadra giallorossa. Domenica prossima gara casalinga contro il Cosenza.

Articoli correlati

Il Brindisi e Valentini si salutano, rescissione contrattuale

Redazione

Il Lecce torna nel Salento e prepara l’esordio in Coppa Italia

Redazione

Donare il sangue in ricordo di Sandri: il “Vito Fazzi” protagonista

Redazione

Bagno di folla a Lequile per il quinto Lecce Club “Palaia”

Redazione

Happy Casa domani alla Vitifrigo contro l’ex Visconti

Redazione

Casarano-Audace Cerignola: a Gavini di Aprilia

Redazione