CronacaEconomiaPolitica

Piazza Mazzini, obiettivo raggiunto: inizio lavori dopo festività natalizie

LECCE- “Obiettivo raggiunto: i lavori di Piazza Mazzini inizieranno l’anno prossimo dopo le festività natalizie!“. Esordisce così il Presidente della Commissione Lavori Pubblici e consigliere di maggioranza a Palazzo Carafa, Gianpaolo Scorrano. Alla terza riunione consecutiva, finalmente è giunta la risposta tanto attesa: la sua richiesta, peraltro condivisa da sempre da tutti i presenti, è stata approvata.

Si tratta di lavori che avrebbero dovuto aver inizio i primi di novembre e che prevedono, in linea di massima, l’eliminazione dei pini, il rifacimento dell’asfalto e la realizzazione di 4 dossi per l’attraversamento pedonale. Un cantiere questo, però, che avrebbe compromesso le attività degli stessi commercianti   in vista delle feste natalizie e dei successi saldi. Da qui la richiesta di slittare il tutto. E così è stato.  “La stessa impresa appaltatrice si è detta indisponibile ad iniziare immediatamente -afferma Scorrano- La commissione tutta è soddisfatta ma verrà comunque riconvocata a breve in forma congiunta a quella Traffico per conoscere il Piano Traffico in occasione dei lavori ed in che maniera si pensa di sopperire alla soppressione dei parcheggi attorno alla piazza. Inoltre -conclude- verrà convocata in forma congiunta ad Annona perché si consideri la possibilità di rilasciare autorizzazioni provvisorie,fino all’effettivo inizio dei lavori, agli ambulanti cui sono state revocate e che con le loro attività contribuivano a ravvivare la piazza”.

E.P.

Articoli correlati

Prete pedofilo, la vittima sodomizzata e minacciata: nuovi dettagli

Redazione

I trafficanti perdono la droga sulla spiaggia delle Cesine, ingente sequestro di Marijuana

Redazione

Corteo No Tap, poliziotto ferito. Potì: “Scontri con la polizia? Fake news”

Redazione

Commissione Ilva, Emiliano: “Sopportazione al limite. Bisogna tentare di controbilanciare la tutela del diritto alla salute”

Redazione

Operazione Tam Tam, Esposito torna libero

Redazione

Un banale coltello per l’omicidio di Melissano

Redazione