AttualitàCronaca

Bambini con presunte intossicazioni alimentari. L’asl: nessuna correlazione tra mensa e disturbi

LECCE-Sui Presunti casi di intossicazione in mense scolastiche che avrebbero coinvolto 4 comuni del Salento, l’Asl fa sapere che al momento non emergono correlazioni tra pasto e patologie.

Nello specifico, si legge nel comunicato dell’azienda sanitaria, “non emerge alcuna correlazione tra la consumazione del pasto nelle mense scolastiche di Nardò e le patologie gastrointestinali denunciate. Le indagini, però, continuano a largo raggio, sia rispetto agli esami di laboratorio sul pasto di prova, sia rispetto all’attività dell’azienda, per la quale si è disposto un ulteriore approfondimento su personale, preparazione, trasporto e conferimento dei pasti”.

E’ quanto si evince dalla relazione stilata in mattinata dai tecnici del Dipartimento di Prevenzione che, in ogni caso, ha disposto ulteriori accertamenti analitici. Nei giorni scorsi i servizi Asl avevano già proceduto ad una serie di verifiche nel Centro di cottura di Galatone e nelle mense in cui vengono somministrati i pasti, ossia Nardò, Corigliano d’Otranto, Alezio e Gallipoli, senza rilevare alcuna irregolarità.

Articoli correlati

Tricase, impiegato comunale denunciato per stalking

Redazione

Tragedia sulla Calimera-Caprarica, lutto cittadino nella comunità

Redazione

E’ stata ritrovata la donna scomparsa a Mesagne. E’ in stato confusionale

Redazione

Sorpresi a rubare nel camper di due turisti: arrestati

Redazione

Evasione fiscale record a Gallipoli, la Corte dei Conti: “La più importante criticità da risolvere”

Redazione

Strage di Fasano: condannato a 6 anni l’autista del tir che uccise anche la piccola Viola

Redazione