Cronaca

Accusato di aver sedato e derubato alcuni pazienti, infermiere patteggia la pena

CASARANO- Ha patteggiato quattro anni e mezzo di reclusione, Emanuele Sabato, l’infermiere 41enne di Casarano, in servizio nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Vito Fazzi. Per lui accusa pesantissima, avrebbe drogato una paziente e le avrebbe rubato due anelli. Le avrebbe iniettato in vena, utilizzando un agocannula, benzodiazepine. La sostanza, annoverata tra quelle stupefacenti, non era stata prescritta alla donna, ricoverata e in osservazione a seguito di una caduta. 
La donna, dopo aver sentito un lieve bruciore -così ha raccontato alla Polizia- è caduta in un sonno profondo , per lei inconsueto; al risveglio si è accorta della mancanza, dal suo anulare, di un anello in oro con un rubino incastonato tra piccoli diamanti. Alla sua richiesta di aiuto, nella stanza si è presentato lo stesso infermiere di turno la sera precedente che, al racconto e alla richiesta di aiuto della signora, le ha risposto, solidale, “Sono ricordi, no? Hanno valore affettivo”. È stato l’uso del plurale a tradire l’infermiere, perché alla donna, in quel momento, risultava il furto di un solo anello.

Pochi minuti dopo, invece, la vittima si è accorta che le mancava anche la fede del 25° anniversario di matrimonio. Il personale della Squadra Mobile, dopo aver identificato l’infermiere, ha perquisito l’abitazione dell’uomo, trovando gli anelli descritti nella denuncia

Articoli correlati

Dopo la bufera, Palazzo Carafa cancella l’Antiracket Salento

Redazione

Mangiano funghi velenosi, famiglia in ospedale

Redazione

Un paesaggio lunare: ecco cosa resta delle Orte dopo il maxi incendio

Redazione

Inchiesta presunti illeciti tribunale fallimentare, il riesame respinge le richieste di arresto

Redazione

Inquinamento Alfa Edile, revocata l’ordinanza

Redazione

Alba di fuoco a Martano: autocarro avvolto dalle fiamme

Redazione