Sport

Lecce-V. Francavilla 3-0: Il Lecce primo da solo con la tripletta di Torromino

LECCE – Il Lecce da questa sera è primo in classifica grazie alla vittoria contro la Virtus Francavilla. Mattatore dell’incontro Torromino autore di una tripletta

TABELLINO

Lecce-Virtus Francavilla 3-0

rete: 17′ pt, 14′ e 27′ st Torromino (L)

FORMAZIONI:

Lecce: Bleve; Vitofrancesco, Drudi, Giosa, Ciancio; Tsonev (37’st Maimone), Arrigoni, Mancosu (41’st Fiordilino); Lerpore, Caturano, Torromino (38′ st Capristo)

In panchina: Chironi, Gomis, Contessa, Cosenza, Monaco, Vutov, Pacilli, Vinetot, Fiordilino, Persano

All. P. Padalino

Virtus Francavilla: Casadei; Idda, Faisca, Abruzzese; Triarico, Finazzi (13’st Biason), Galdean, Prezioso, Pastore; De Angelis (21’st Albertini), Nzola (41’st Abate)

In panchina: Albertazzi, Costa, Turi, Gallù, De Toma,  Abate, Pino, Tundo, Vetrugno, Alessandro

All. A. Calabro

 

Arbitro: Massimi di Termoli

Note: ammoniti Prezioso, Torromino, Mancosu. Nel secondo tempo allontanato il direttore sportivo del Lecce Meluso. Espulso: Prezioso per doppia ammonizione

 

 

La vittoria del Lecce grazie alla tripletta di Torromino vale la vittoria e il primo posto in solitudine in virtù della sconfitta del Foggia contro la Juve Stabia. Il tecnico del Lecce presenta in formazione Drudi e il bulgaro Tsonev e conferma il 4-3-3. Lepore è nel tridente offensivo. Sull’altro fronte Calabro si affida al collaudato 3-5-2 con De Angelis e Nzola in attacco. Al 3′ il Lecce vicino al vantaggio: Mancosu per Caturano, che manca clamorosamente la conclusione. Al 5′ altra occasione per i giallorossi, ma Lepore di sinistro calcia debole e centrale. Al 13′ Mancosu serve Torromino che spara addosso al portiere avversario. Al 17′ il vantaggio del Lecce: Mancosu traccia un’altro filtrante per Torromino che supera il portiere e deposita in rete, 1-0. Al 20′ la reazione della Virtus Francavilla con un tiro dalla distanza di Galdean respinto in tuffo da Bleve. Al 26′ Ciancio raccoglie una corta respinta della difesa ospite e conclude alto con il destro. Al 43′ è De angelis a cercare la porta giallorossa, ma la sua conclusione termina a lato. Nel secondo tempo, al 5′, Tsonev libera Lepore al tiro, ma il capitano alza la mira. Al 10′ Bleve e Giosa isi scontrano per intervenire su un cross da sinistra e anticipare Nzola. al 14′ il raddoppio del Lecce: Tsonev allarga bene per Lepore che mette in mezzo, Caturano è tamponato bene, ma il pallone schizza tra i piedi di Torromino che deposita in rete, 2-0. Al 17′ la Virtus Francavilla resta in dieci per l’espulsione di Prezioso (secondo giallo). al 21′ il Lecce sfiora il terzo gol con Caturano che si vede respingere la conclusione da Casadei. Al 27′ Torromino sigla la terza rete dopo essersi infilato facilmente nelle maglie della difesa francavillese, 3-0. 

Domenica prossima trasferta a Catania

Articoli correlati

Carrione di Castellammare di Stabia arbitrerà AZ Picerno – Virtus Francavilla

Redazione

Sticchi Damiani dopo la gara di Cadice: “vedo la crescita”

Redazione

Lecce, Gotti: “Episodi controversi. Gioco non fermato per la ginocchiata ad Almqvist”

Tonio De Giorgi

Lecce, la crescita è lenta e non soddisfacente

Redazione

Sette anni senza Sergio

Redazione

Lecce, Meluso osserva talenti al Mondiale Under 20. La Mantia: tutti i gol promozione oggi su Tele Rama

Redazione