Sport

Sticchi Damiani dopo la gara di Cadice: “vedo la crescita”

CADICE – Al termine della gara amichevole in quel di Cadice ha parlato in sala stampa il Presidente dell’US Lecce, Saverio Sticchi Damiani.

“Voglio intanto ringraziare il Cadice per l’ospitalità e per questa serata di festa di calcio, in uno stadio pieno: è stato un piacere per noi essere stati accolti da questo club e dalla città. Mi è piaciuto vedere i tifosi spagnoli tutti con la maglietta del club e tante famiglie, in uno stadio così raccolto, dove i tifosi sono praticamente in campo. Il nostro stadio paga il peccato originale della distanza dal terreno di gioco. Chissà cosa potrebbero fare i nostri tifosi in uno stadio di questo tipo, ma mai dire mai”.

“Sulla partita devo dire che la squadra ha fatto vedere davvero dei buoni segnali, ha tenuto sempre bene il campo, ha proposto gioco, ha creato occasioni e ha provato a non buttare via il pallone. Abbiamo fatto vedere già le nostre caratteristiche”.

Chiosa sul mercato. ” Hjulmand? Rinviamo ogni discorso a quando ci saranno delle novità. Aspettiamo di capire gli sviluppi di questa trattativa. Ad oggi non ci sono ulteriori passi in avanti se non quelli già noti. La punta? La soluzione Strefezza punta centrale non mi è dispiaciuta. Siamo però consapevoli che c’è ancora da fare sul mercato in vari reparti, non abbiamo la presunzione che la squadra sia già completa così. Stasera ho visto che abbiamo fatto un passo in avanti, perché ho visto qualità nei singoli e nell’organizzazione del gioco. Mi sono piaciuti molto Almqvist e Rafia, ma anche Ramadani che ha ricevuto le prime indicazioni tattiche dal mister praticamente stamattina in aereo”.

Chiosa finale su Lamek Banda. “E’ un giocatore che lo scorso anno abbiamo solo intravisto, quest’anno potrebbe essere diverso, lui è in grande crescita”.

 

Articoli correlati

Lecce Primavera, esordio in trasferta a Monza

Tonio De Giorgi

Casarano, arriva Teijo. Rinnovo per Cerutti

Tonio De Giorgi

Taranto, ufficializzato l’arrivo di Pierozzi

Tonio De Giorgi

Inizia la seconda settimana di ritiro per il Lecce

Mario Vecchio

Nutrizione e integrazione, aspetti essenziali nel ritiro del Lecce

Mario Vecchio

Werder Brema – Lecce alle 15.15 su TeleRama

Redazione