Cronaca

Lecce-San Cataldo: il percorso “siringo-turistico” di via Cantù

LECCE- Un panorama che di verde lascia intravedere ben poco, ironia della sorte in una zona che dovrebbe offrire il meglio di sè delimitata com’è tra il depuratore della città di Lecce e il Polo 2 dell’orto botanico dell’Università del Salento.

Elettrodomestici, passeggini, vetri rotti, piastrelle, scarti della potatura e confezioni di prodotti farmaceutici. Non manca nulla ma da qualche anno quella che un tempo era una zona desolata ha accolto attività e residenti e per loro la situazione inizia a risultare pesante. Si tratta di inciviltà perchè l’oasi ecologica, non tanto distante, c’è e funziona dal mattino alla tarda sera raccontano: nonostante tutto qualche ritardatario ha pensato bene più volte di lasciare i propri mobili o rifiuti lì fuori, all’ingresso.

Le immagini parlano da sole ma non finisce qui…Il dubbio dei residenti è che queste siringhe abbandonate in quantità notevole testimonino un luogo di raduno consuetudinario su questa strada, tanto dissestata quanto lontana da occhi indiscreti. Nel mirino della battaglia il cattivo costume,dunque, ma a repentaglio anche potrebbe essere la sicurezza.

Articoli correlati

No al carbone: “Chiudiamo Cerano, non c’è più bisogno di tanta energia”

Redazione

Blitz in casa e lui sfugge sui tetti: sequestrato fucile a canne mozze. Arrestato 26enne

Redazione

Droga davanti alla discoteca, in manette due pusher baresi

Redazione

Taranto, 380 migranti in due ex asili della città

Redazione

“Non fate abbastanza per ridurre il cancro al seno”, le donne scrivono al Ministro

Redazione

Casa a luci rosse nell’appartamento del magistrato? Le prostitute si contraddicono

Redazione