Cronaca

Nord Salento: rivoluzione raccolta rifiuti parte il progetto

CAMPI SALENTINA- Campi Salentina, Guagnano, Novoli, Salice Salentino, Squinzano, Surbo, Trepuzzi: pronti per la rivoluzione nella raccolta dei rifiuti.Il Comune di Surbo, Capofila dell’ARO (Ambito di raccolta ottimale) Lecce 1, presenta il progetto di raccolta porta a porta. Nei prossimi mesi il territorio del Nord Salento sarà interessato da una serie di importanti cambiamenti nella gestione dei servizi, affidati a Monteco.

Il nuovo servizio, così come pensato, prevede significative misure per incrementare la raccolta differenziata e, al tempo stesso, intende garantire i cittadini, prestando particolare attenzione alle utenze svantaggiate e garantendo un rilevante aumento della frequenza della raccolta, anche grazie all’uso di compattatori bi-camera (ovvero con contestuale raccolta giornaliera di diversi rifiuti). In particolare, la raccolta dell’umido verrà effettuata 6 giorni su 7.

La ditta curerà anche il controllo, utilizzando i droni, dei rifiuti abbandonati in aree periferiche. Il nuovo servizio nel Comune di Surbo coinciderà con l’apertura del Centro Comunale di Raccolta, in cui i cittadini potranno conferire i rifiuti gratuitamente.

Articoli correlati

Arresto a Presicce

Redazione

21 kg di tritolo sulla spiaggia: è mistero

Redazione

Rientra l’emergenza rifiuti, a breve gli arretrati alle imprese di trasporto

Redazione

Alberi abbattuti dal vento che sferza il Salento

Redazione

Sequestrati 35 chili di droga in spiaggia

Redazione

Amianto, 400mila euro di risarcimento per gli eredi dell’operaio morto

Redazione