Cronaca

Skate Park in stato di abbandono: lavori mai iniziati, nonostante le promesse…

LECCE- “..Entro fine settembre dovremmo ultimare i lavori per poi assegnare il bene all’associazione che se l’è già aggiudicato. Intanto, prendo atto dell’utilizzo non a norma della struttura e vigileremo di più”, così a giugno l’assessore al Patrimonio Attilio Monosi, in merito allo Skate Park di via Medaglie d’Oro.

La situazione a Borgo Pace  non è cambiata, se non peggiorata.Il parco è stato inaugurato nell’aprile 2012, alle soglie delle scorse elezioni amministrative, e abbandonato al suo destino appena due anni dopo per lavori di manutenzione, in realtà mai iniziati.

skate2

A suo tempo, questo parco era stato considerato un gioiello tra gli addetti ai lavori: 650 metri quadrati con miniramp ed area street su cemento al quarzo, e inserito nell’elenco delle cinque migliori strutture italiane, assieme a quelle di Bassano del Grappa, Livorno, Brescia, Milano, l’unica, insomma, nel Mezzogiorno. Ma tra erbacce, recinzioni divelte e uno stato di abbandono evidente, lo Skate Park sembra tutt’altro. Chissà ora se si dovranno aspettare le prossime elezioni per rimetterlo in sesto e quindi assegnarlo all’associazione che se l’è già aggiudicato.

Articoli correlati

Brindisi-Pechino: in volo 18 tonnellate di materiale sanitario

Redazione

Resort a 5 stelle Nardò, Vendola: “Porterò un dossier a Motta”

Redazione

Spiaggia attrezzata abusivamente, scattano i sigilli a Torre Sabina

Redazione

Droga e armi, abbreviato per il collaboratore

Redazione

Omicidio Tundo, confermata condanna a 24 anni per Gaetano Luce Bianco

Redazione

Poli Bortone su Ilva: “Vendola si dimetta al più presto”

Redazione