Cronaca

Maxi sequestro di droga: su uno scafo marijuana per 7 milioni di euro

LECCE-Un altro maxi sequestro di marijuana diretta sulle nostre coste è stato operato dalla guardia di finanza. A bordo di un potente gommone diretto a Brindisi. Circa 7 quintali di marijuana, del valore di 7 milioni di euro.
L’operazione è scattata su una segnalazione della Polizia albanese, dopo che a mezzanotte. A  tre chilometri all’interno della foce del fiume Vojussa, a nord di Valona, ha intercettato un potente gommone carico di sostanza stupefacente, con due motori fuoribordo, che dirigeva a forte velocità e a luci spente, verso il mare.

Considerata la recrudescenza del traffico di stupefacenti via mare sulle nostre coste è scattato immediatamente il dispositivo di pattugliamento aeronavale del Reparto Operativo della Guardia di Finanza di Bari e Taranto.

Alle 04,30, infatti, un elicottero delle Fiamme Gialle individuava, a 30 miglia al largo di Brindisi, lo scafo sospetto che puntava a velocità sostenuta verso la costa. È scattato un inseguimento. I trafficanti, vistasi preclusa ogni possibilità di fuga, hanno puntato a massima velocità sulla ormai vicinissima spiaggia, toccando terra nei pressi di Torre Pozzelle, a Ostuni . Dopo aver abbandonato il gommone e il carico sono fuggiti tra le campagne. Sullo scafo, sequestrato, è iniziata nel frattempo la conta del carico. 31 pacchi contenenti complessivamente 682 kg di marijuana che avrebbe fruttato all’organizzazione criminale oltre 6 milioni di euro.

Articoli correlati

Maglie-Otranto, arriva il parere paesaggistico sblocca-cantiere

Redazione

Operazione Orione: in abbreviato il pm chiede 150 anni di carcere

Redazione

Torcia umana, fuoco appiccato ai genitali

Redazione

Alcool e gioco, una dipendenza anche femminile

Redazione

Sale in auto e le punta una pistola: via con 60 euro

Redazione

Anziano ricoverato abbandona l’ospedale, ritrovato dai poliziotti

Redazione