Eventi

Devozione e satira all’ombra di Sant’Oronzo: così i leccesi si preparano alla festa

LECCE-Grande fermento questo fine settimana in vista della festa più attesa per i leccesi, la tre giorni dedicata ai santi patroni della città è ormai in dirittura d’ arrivo. 24 25 e 26 agosto saranno dedicati a sant’ Oronzo, San giusto e San fortunato. Festeggiamenti a base di Tradizione, musica,folklore e spettacoli pirotecnici, il tutto sullo sfondo di luminarie monumentali.

Ad accompagnare al luna park e nel cuore del centro storico  ci penseranno le navette sgm, servizio ideato per ovviare ai disagi da traffico, parcheggio e accorciare le distanze delle zone che durante la festa saranno esclusivamente pedonali.

Un inchino alla tradizione che in questo appuntamento fisso fa da regina, anche se qualcuno una rivisitazione  moderna é già pronto a proporla, come il Direttore Editoriale del giornale satirico “La Carrozza” di Lecce.

Tra turisti affascinati e salentini doc, un giro tra le bancarelle, stand enogastronomici e artisti di strada pronti ad improvvisare ritmo, mimo e magia. Intervistare loro, i tre patroni protagonisti, sarebbe interessante, salvo poi rintracciarne lo storico portavoce in sella ad una satira, rinomato cavallo di battaglia.

Articoli correlati

“Soffio verde”, i migranti riqualificano le aree urbane

Redazione

OSS precari, Pagliaro (LPD): “Nessuna proroga contratti a tre giorni da scadenza. Governo Regionale se ne assuma la responsabilità”

Redazione

Trio: la radio è come un’amica

Redazione

Una storia di libertà e dignità: la processione di Santa Cesarea Vergine

Redazione

“Because We Care”: il pranzo è servito!

Redazione

“Aspettando la rivoluzione” dei Negramaro, ecco l’anteprima del nuovo singolo

Redazione