Eventi

Tipica bellezza mediterranea: è Carlotta la nuova Reginetta del Salento

LECCE- Alta, mora, occhi scuri e dal sorriso brillante. E’ la 17enne Carlotta De Luca Miss Regione Salento 2016. Per il sesto anno consecutivo, seguendo quella che è diventata una piacevole tradizione, la nuova reginetta è stata incoronata nell’elegante cornice dell’Heffort Restaurant di Parabita.

La serata è stata presentata da Lino e Marco Rollo, ed ha avuto l’onore di riavere sul palco la primissima Miss Muriel Gagliano e  Tanya Natale, eletta lo scorso anno.

In questa sesta edizione, a contendersi l’ambito titolo, ben 24 Miss provenienti da ogni angolo di questo Paradiso. Tra momenti di spettacolo, cabaret  e musica, le bellezze salentine hanno sfilato  in abito da sera, in black e white, abito bianco e in costume da bagno.

Ma Carlotta, che gareggiava con il numero 6, è riuscita in ogni situazione a spiccare e a conquistare la giuria composta dal Presidente del Movimento Paolo Pagliaro,  l’avvocato Ada Alibrando nonchè coordinatrice del Movimento femminile Mrs, il procuratore sportivo l’avv. Roberto Nitto, uno dei fondatori Mrs il dott. Cesare Vernaleone, l’attrice e regista Rosaria Ricchiuto, la scrittrice e avv. Annalaura Giannelli, l’imprenditrice Mina Giaffreda. E ancora i fedeli militanti Emanuela Sparapano, Francesca Rizzo, la conduttrice del programma “Io Abito Qui”, in onda su Telerama, Luana De Cillis e, da Cantine Due Palme, Debora Giannone. Tutte personalità illustri, uomini e donne, politici e imprenditori vicini al territorio, che amano il nostro Salento e si adoperano per la sua tutela e valorizzazione. Tutti all’unisono hanno scelto lei: Carlotta.

La nuova reginetta proviene da Novoli, frequenta l’Istituto Tecnico Deledda di Lecce e sogna di entrare nel mondo dello spettacolo e affermarsi nel campo teatrale e cinematografico come attrice. Nel frattempo colleziona piccoli importanti traguardi in passerella: lo scorso anno ha conquistato una fascia nella finale del Concorso Ragazza moda e spettacolo , mentre quest’anno si è qualificata per le selezioni regionali di Miss Mondo e questa notte  è stata anche incoronata Miss Regione Salento 2016.

Giunto  alla sua sesta edizione, questo concorso  è un’esperienza culturale oltreché di spettacolo e di piacevole intrattenimento, attraverso il quale il Movimento Regione Salento desidera dimostrare che questo territorio c’è ed è in gran forma, in tutte le forme e i modi possibili. Ma non solo. Quest’anno, l’incoronazione della nuova Reginetta  è giunta anche con una ricorrenza altrettanto speciale: il sesto compleanno del Movimento, fondato il 5 agosto 2010 dal Presidente Paolo Pagliaro. Da subito considerato un vero e proprio soggetto politico, fondato su ideali e valori, il MRS giorno dopo giorno continua a tener uniti tutti i militanti e chi crede in questo motore di propulsione di riforme e proposte innovative.

E.P.

 

Articoli correlati

I Re Magi fanno tappa in città

Redazione

Lecce premia la cultura internazionale

Redazione

‘Parco dei Bambini’: obbligatorio calpestare le aiuole!

Redazione

“Io compro a Calimera”: la festa culmina con premi e spettacoli

Redazione

“Atena” nella Cava di Bauxite: il Salento strega Belen

Redazione

L’rsa di Aradeo intitolata a Luigi Minerba, il sindaco benefattore

Redazione